Chi sono Meraki e Chicco autori del brano “La Cura”

338

Novità sulla scena di Roma: fuori su YouTube “La Cura”, di MerakiBKM e Chicco, con mix e master di Delay. Due stili e due città si fondono in un pezzo che prende le sonorità trap su uno sfondo chill e va oltre gli stereotipi.

ASCOLTA ORA

Edoardo Capriotti, in arte Meraki, classe 2002, della periferia romana di Montespaccato. Si avvicina alla musica per gioco, scrivendo freestyle con gli amici in casa: i suoi testi, più ricercati di quelli degli altri, lo spingono nel 2017 a fare un passo in più. Da quel momento la stanza diventa un piccolo studio. Abbina il flow alla musicalità, cercando di dare un tocco conscious a sonorità che ricerca tra la trap e il soul. Tra gli artisti delle sue playlist si trovano Mezzosangue e Izi.

Federico La Rocca, in arte Chicco, nasce nel 2001 e cresce a Salerno nel quartiere Torrione. Inizia a suonare la chitarra, ispirato da Shakey Graves e Mac Demarco, dando spazio alla scrittura e al canto. Lo arricchisce la varietà di generi musicali racchiusi in Mac Miller. Il risultato è uno stile eclettico, che si adatta a vari generi musicali. Tramite delle conoscenze in comune si trasferisce a Roma e conosce Meraki, con cui inizia a collaborare nell’estate 2020.

“La Cura” è solo l’inizio di un progetto più grande: in arrivo il mixtape intitolato “RMSA”.

INSTAGRAM




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *