Come Convincere un Cocainomane ad Entrare in Comunità

Come Aiutare un Fratello Cocainomane

210

Come Aiutare un Fratello CocainomaneDesideri sapere come aiutare un fratello cocainomane? Affidati ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7




Purtroppo, sempre più persone si chiedono come aiutare un marito cocainomane perché sono alla disperata ricerca d’informazioni per capire quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di smettere di usare cocaina.

Convincere il marito a smettere di usare cocaina potrebbe non essere semplice perché lui cerca in tutti i modi di far credere alla moglie di essere in grado di gestire la situazione da sola e non ha motivo di preoccuparsi.

La moglie potrebbe incontrare delle difficoltà nel gestire i vari ostacoli che il marito potrebbe mettere pur di non farsi aiutare ed è proprio in casi come questi che è di fondamentale importanza affidarsi a degli esperti.




Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che s’informano su come aiutare un fratello cocainomane.

Affinché il fratello possa prendere la decisione di curarsi bisogna essere disposti ad insistere, in più modi, fin quando lui non si convince a fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina.

Per fargli prendere questa decisione può essere utile metterlo alle strette facendogli comprendere come, a causa dell’uso di cocaina, stia commettendo molti danni come: sperperare soldi, litigare con i suoi familiari, avere sempre meno responsabilità e rischiare gravi conseguenze fisiche per la sua salute.

In altri casi, invece, è meglio parlargli con un tono amore facendogli comprendere che lo scopo della sua famiglia è semplicemente quello di tornare a vederlo stare bene.

Qualora, nonostante l’insistenza e le varie strategie adottate, nulla dovesse cambiare in meglio è necessario rivolgersi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e farle capire l’importanza di risolvere il suo problema.




Laddove sia necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare le famiglie anche a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il programma di disintossicazione da cocaina.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *