Disinfestazione dalle zanzare: quando farla?

69

Qual è la stagione che amate di più? Per la maggioranza è l’estate, il tempo delle attività all’aperto, la natura che si risveglia, i colori diventano più intensi e tutto sembra più congeniale alla vita.

Con l’arrivo del caldo sono però in arrivo alcuni inconvenienti. Il primo è relativo indubbiamente alle temperature torride degli ultimi anni a cui non eravamo abituati, le belle estati temperate di un tempo sono quasi diventate un ricordo per pochi purtroppo, l’altro ha uno stretto legame con l’innalzamento delle temperature e l’arrivo di anticicloni africani i quali molto spesso portano con loro anche una serie di insetti e malattie annesse con le quali dobbiamo confrontarci.

Negli ultimi anni, infatti, si è evidenziato un deciso aumento delle larve di alcune specie si insetti, le più presenti e meno tollerate nel periodo estivo sono sicuramente le zanzare. Quest’ultime stanno diventando sempre più fastidiose, resistenti alle varie tecniche di soppressione, e anche in quanto a quantità sono in costante aumento.

Come affrontare il problema?

Ci sono due opzioni per far fronte al problema tanto fastidioso delle zanzare nel periodo estivo e soprattutto di notte, il primo è il fai da te, il secondo è quello di affidarsi a professionisti del settore come ditte di disinfestazione Roma.

Quale scegliere tra i due? 

Nel primo caso possiamo far affidamento sui tanti prodotti che troviamo sul mercato e che hanno un effetto sicuramente più blando e limitato nel tempo, a volte riescono a sopperire al nostro bisogno solo per qualche ora.

Nel secondo abbiamo la possibilità di pianificare una vera e propria disinfestazione che abbia una grande efficacia per un lungo periodo di tempo, molto spesso per tutta la stagione, si ha inoltre a possibilità di utilizzare prodotti che rispettano l’ambiente.

Il vantaggio di poter pianificare la disinfestazione non è di poco conto, in quanto, per ottenere un risultato efficace contro l’attacco delle zanzare è necessario agire almeno in due step separati, uno nel periodo marzo/aprile con interventi mirati anti-larvali soprattutto in prossimità di ristagni d’acqua, l’altro in concomitanza della stagione estiva con interventi per l’eliminazione dei soggetti adulti.

Sceglie dunque una ditta di disinfestazione a Roma, soprattutto per condomini o laddove si svolgono attività pubbliche, potrebbe essere l’unica soluzione valida per far fronte all’arrivo delle zanzare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *