“INSIEME CON LO SPORT CONTRO LA DROGA” a Bitonto

44

Si terrà il 27 ottobre p.v., a partire dalle ore 9.30, la manifestazione sportiva “INSIEME CON LO SPORT, CONTRO LA DROGA”, presso il Centro Polifunzionale  Paolo Borsellino, a Bitonto, in via del Petto s.n.c..

 

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bitonto, in collaborazione con Save The children, Dico No alla Droga Puglia, Volley Bitonto a.s.d., Virtus Bitonto a.s.d., La Perla Pattinaggio a.s.d., Il Punto Sportivo Team Cioce, Elos Associazione Polisportiva, U.S.D. Olimpia Bitonto,FPICB delegazione regione Puglia, Laureati in Movimento- associazione sportiva dilettantistica culturale, aderisce alla campagna di Save The Children “Illuminiamo il Futuro”, finalizzata al contrasto della povertà educativa.

 

In Italia ci sono più di 1.200.000 di bambini che vivono in povertà assoluta, senza beni indispensabili per condurre una vita accettabile.

 

Molti di loro vivono ogni giorno situazioni così drammatiche da non riuscire a permettersi l’acquisto di un libro scolastico, né la partecipazione ad un evento culturale o sportivo.

 

Scopo dell’evento sarà implementare un percorso di sensibilizzazione che possa condurre tutti i bambini a godere delle stesse opportunità.

 

Iniziamo, allora, con una giornata dedicata alla prevenzione, una festa dello sport, che coinvolgerà tantissimi bambini e numerose associazioni.

 

“Ama ed aiuta i bambini. I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

 

Insieme, con lo sport, contro la droga!

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *