investigatore privato Lucca

Investigazioni private a Lucca

177

Investigazioni private a Lucca, come scegliere il professionista migliore

Come per molte professioni, la scelta della ditta o del singolo professionista a cui affidare un lavoro, più o meno rilevante, è di primaria importanza.

Questo vale, a maggior ragione, per lavori di una certa delicatezza quali sono quelli svolti da un investigatore privato, che si tratti di indagini riguardanti la fedeltà del coniuge o investigazioni aziendali riguardanti la fedeltà dei dipendenti o dei soci in affari.

In una città, o meglio provincia, come quella di Lucca, dove il numero di aziende, anche di un certo rilievo, è elevata, l’impiego di un’agenzia investigativa specializzata nelle indagini aziendali è di primaria importanza.

Quando parliamo di indagini riguardanti un’azienda ci riferiamo ad attività come il controllo della fedeltà dei dipendenti, la Due Diligence aziendale di vario genere, verifiche fedeltà dei soci, ed altro.

Va da se che per svolgere in modo adeguato e con le opportune precauzioni per non creare situazioni spiacevoli è necessario che vengano eseguite da un’agenzia preparata e con un certo know how alle spalle, quindi è di vitale importanza, come già affermato in precedenza, la scelta del giusto investigatore privato a Lucca.

L’agenzia modernamente organizzata ha un organico interno alla dirette dipendenze, e non si avvale di persona con cui collabora a chiamata, spesso non professionale ed improvvisato. L’aspetto delle dirette dipendenze è un aspetto primario nella valutazione e scelta del professionista.

Questo perché evidenzia la struttura solida e la professionalità dello studio investigativo, l’esperienza e la coesione di un team di lavoro sono valori inestimabili, ed un’arma incredibile per risolvere problematiche anche complesse.

Altro aspetto da valutare è la dotazione tecnologica dell’agenzia. Oggi buona parte della qualità del lavoro svolto dipende dalla qualità della tecnologia impiegata, parliamo di macchine fotografiche con obiettivi di una certa portata e definizione, sistemi di tracking GPS oppure utilizzo di droni con telecamera Full HD.

Solo per i due aspetti appena citati, dovrebbe essere chiaro quanta differenza ai fini del risultato da raggiungere può fare affidarsi ad un’agenzia piuttosto che un’altra. Per poter eccellere in entrambi gli aspetti sopra citati, e non sono i soli ovviamente, è necessario un buon investimento costante non solo in tecnologia ma anche in risorse umane.

L’investimento in risorse umane è un indicatore i quanto l’imprenditore/investigatore creda nella sua azienda ed investa in essa affinché prosperi nel mercato di riferimento.

Quanto costa un investigatore privato

Per qualsiasi servizio o prodotto, venduto da più aziende, il prezzo è una delle componenti maggiormente osservato e valutato, ma in una tipologia di servizio come quella descritta in precedenza, bisogna prestare molta attenzione.

Questo perché anche il semplice pedinamento può essere svolto un modo completamente diverso, con qualità di report diversa e quindi risultati agli antipodi.

Facciamo un esempio, se impostiamo un pedinamento a vista, cioè dove gli investigatori pedinano con mezzi quali auto o scooter il soggetto seguendolo a vista, verificando e documentando fotograficamente ogni luogo visitato, alternandosi alla prossimità del soggetto avrà un costo.

Se invece installiamo un GPS sotto il mezzo del soggetto e seguiamo, con l’utilizzo di un solo investigatore,il mezzo a distanza, riuscendo a fotografare il soggetto solo quando esce dai luoghi in prossimità dell’auto parcheggiata, avrà necessariamente un altro costo.

Però queste differenze difficilmente si notano da un preventivo consegnato, per questo bisognerebbe chiederle. Così da capire bene come verrà svolto il servizio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *