Le caldaie più economiche sul mercato: prezzi e funzionalità

192

Quando sei alla ricerca delle caldaie più economiche sul mercato, sicuramente sei in procinto di fare una sostituzione.

In questo caso i prezzi e le funzionalità sono molto importanti, perché possono determinare la scelta di un modello rispetto ad un altro.

Esistono comunque anche degli inconvenienti nello scegliere caldaie dai prezzi troppo bassi, e c’è sempre il rischio di imbattersi in qualche fregatura. Per questo Assistenza Caldaie Roma consiglia sempre di chiedere informazioni generiche ad un professionista qualificato.

Tuttavia, il mercato offre molte possibilità, e per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere le caldaie più economiche sul mercato in quest’articolo, in modo da poterti guidare nella tua scelta, ed evitare che alla fine tu ti ritrovi con un apparecchio dalle prestazioni non soddisfacenti.

Le caldaie più economiche sul mercato: gli svantaggi

La possibilità di cadere in qualche tranello, o di ritrovarti un apparecchio danneggiato, è sicuramente elevata, se scegli una delle caldaie più economiche sul mercato.

Il terreno più rischioso è sicuramente quello delle caldaie di seconda mano: quando si va a comprare una caldaia che ha già avuto un ciclo vitale piuttosto lungo, è molto probabile che possieda qualche difetto invisibile e che abbia delle prestazioni ormai ridotte.

Risulta molto facile infatti, imbattersi in caldaie che non hanno ricevuto la giusta manutenzione, e che inevitabilmente possiedono qualche problema al loro interno.

Solo esperti idraulici ed installatori sono in grado di valutare questi inconvenienti, e sono quindi gli unici a poter acquistare con sicurezza caldaie di seconda mano.

Cercando tra le caldaie più economiche sul mercato, ci si imbatte poi sicuramente nelle offerte dei grandi negozi.

Anche in quel caso bisogna fare attenzione, perché spesso queste offerte derivano da prodotti difettosi, o che comunque hanno subito qualche problema.

Nei grandi magazzini è facile che queste caldaie subiscano urti e vengano rovinate.

Finché il danno si limita all’estetica, è possibile tranquillamente passarci sopra, ma bisogna stare attenti che al danno estetico non si aggiunga quello interno.

In ogni caso, ecco alcuni dei modelli di caldaie più economiche sul mercato, che potrete acquistare in sicurezza.

Le caldaie più economiche sul mercato: i prezzi e i modelli

Per poter scegliere uno tra i modelli di caldaie più economiche sul mercato, è necessario almeno conoscerne le caratteristiche per evitare di cadere in spiacevoli tranelli.

Ecco quindi le migliori caldaie che potrai trovare, rimanendo su prezzi accessibili più o meno a chiunque.

Caldaia Vaillant Ecotec Intro VMW

Tra le caldaie è sicuramente la più economica sul mercato.

Si tratta di un modello disponibile nelle potenze da 24 e 28 kW aumentando il ventaglio di scelta di prodotto all’interno della consolidata gamma delle caldaie a condensazione di Vaillant.

Grazie ai suoi costi contenuti, da la possibilità a chiunque di avvicinarsi al mondo delle caldaie a condensazione senza particolari problemi, fornendo comunque delle ottime prestazioni.

I suoi vantaggi più significativi sono:

  • Consumi elettrici in standby minori di 2W
  • Display innovativo touch screen
  • Comfort sanitario anche con basse portate
  • Costi di installazione contenuti
  • Dimensioni ridotte.

Il tutto si può ottenere al prezzo di 749 euro, che per una caldaia del genere non è affatto proibitivo.

Hermann Semiatek Condens 24

Tra le caldaie più economiche sul mercato, questo modello è il migliore per il consumo medio di una famiglia di 4 persone.

Si tratta di una caldaia murale a condensazione istantanea per riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Tra le sue caratteristiche, abbiamo un’importante novità riguardo il rinnovato scambiatore primario.

Il vecchio in Al-Si è stato sostituito da quello in acciaio inox, che tramite una semplice regolazione della valvola gas permette il funzionamento anche a propano.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Ideale per le sostituzioni
  • Scambiatore acciaio inox
  • Trasformabile a propano
  • Pompa alta efficienza
  • Vaso espansione 8 l.

Il tutto potrà essere tuo al contenuto prezzo di 690 euro.

Hermann SD Spazio 4 da 26 kw

In questo caso parliamo di un modello da esterno dal prezzo assolutamente contenuto, e per questo entra di diritto nelle caldaie più economiche sul mercato.

La caldaia ideale per chi non dispone di balconi troppo spaziosi o cerca una caldaia a condensazione da utilizzare in esterno che non ingombri eccessivamente.

Spazio 4 26 Kw si può definire l’incontro ideale tra le esigenze dell’utente in tema di comfort e affidabilità e l’utenza in cerca del risparmio, dell’offerta e soprattutto dello spazio.

Le sue caratteristiche migliori sono le seguenti:

  • Altissima classe di efficienza energetica: A
  • Altissimo livello di efficienza sanitaria, legata alla produzione di ACS: A
  • Assolutamente conforme alle direttive ErP 2015
  • Dotazione di profilo di scarico sanitario XL
  • Ideale per riscaldare i radiatori di casa e migliorare la temperatura nello spazio domestico e diffondere acqua calda sanitaria
  • Innovativa tecnologia Aquaspeed per produrre acqua in maniera rapida e favorire il risparmio di energia

Il prezzo invece, si aggira intorno ai 1200 euro, decisamente ridotto se si pensa alle intriganti funzionalità di questo prodotto.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *