PrestaShop: funzioni, prestazioni ed assistenza

433

Chi desidera lanciarsi in un’attività on line può affidarsi a PrestaShop, un CMS per la creazione di e-commerce: PrestaShop è un software che consente di creare e gestire un’attività e-commerce.

Si distingue da altri Content Management System come Shopify o Etsy, per il fatto che PrestaShop ha bisogno di uno spazio web riservato. Quindi, occorre acquistare un pacchetto presso un servizio di hosting per avere uno spazio all’interno del quale si possa installare PrestaShop, e registrare un dominio per il sito.

Questo è il primo passo per poter adoperare le potenzialità di questo CMS.

PrestaShop: funzionamento

Una volta installato, si può accedere al back-end (pannello di amministratore) e si possono gestire tramite il menu di sinistra, tutte le funzionalità del negozio elettronico.

Seppur si tratta di una procedura intuitiva, PrestaShop è comunque un software di gestione finalizzato alla creazione di un e-commerce, non c’è da sorprendersi dunque che sia più difficoltoso rispetto alla gestione di un semplice sito.

E’ dunque necessario investire un po’ di tempo per far pratica e prendere confidenza con quelle che sono le opzioni principali. Gli utilizzatori possono comunque sempre contare sul servizio di assistenza Prestashop.




Funzioni di PrestaShop

Attraverso il suo back-end, è possibile eseguire tutta una serie di funzioni. Si possono, ad esempio, gestire tutti gli aspetti del catalogo del negozio online, gli ordini, così come le modalità di pagamento.

È possibile personalizzare le diverse opzioni come le modalità di spedizione e di consegna e la localizzazione del negozio.

Grazie a PrestaShop è inoltre possibile monitorare le statistiche relative al proprio e-commerce, capire quindi dove intervenire, come ottimizzare, cosa, eventualmente, necessita di miglioramento.

PrestaShop, l’abbiamo detto, è un CMS, e come tale permette di personalizzare il template e di aggiungere tantissimi moduli extra grazie ai quali si possono espandere le funzioni della piattaforma adattandolo a tutte le singole esigenze. L’assistenza Prestashop può aiutare nell’utilizzo delle diverse funzioni.




Assistenza PrestaShop

Chi è interessato a PrestaShop ma non possiede l’adeguata preparazione tecnica, chi ha bisogno di supporto o di indicazioni, chi è alle prime armi con la creazione di un’attività e- commerce, chi trova una qualsiasi difficoltà nella configurazione può contare sempre sull’assistenza tecnica PrestaShop.

L’ assistenza PrestaShop è composta da un team di supporto che offre supporto durante la creazione e la configurazione del negozio, oltre a risolvere tutti gli eventuali problemi tecnici che possono presentarsi.

Come contattare l’assistenza PrestaShop

E’ possibile contattare l’assistenza Prestashop telefonicamente e farsi aiutare da uno dei consulenti, inoltre, si può decidere di sottoscrivere un Piano di assistenza, oppure si possono acquistare i Ticket.




L’assistenza PrestaShop consente di risparmiare tempo, di risolvere in pochi passi problemi apparentemente complicati, di svolgere operazioni come il recupero dell’accesso al back office, come l’installazione del negozio, l’installazione di template grafici o dei moduli Addons acquistati e tanto altro ancora, sempre con il supporto di tecnici esperti. Grazie all’assistenza PrestaShop aprire e configurare il proprio negozio on line è alla portata di tutti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *