video-industriale-bobst-nova-550-laminator

Video Tutorial e Video Presentazione Laminatore Nova Sx 550

64

Bobst Nova Sx 550 Laminator, è una macchina per l’accoppiamento dei materiali dalle contenute dimensioni, versatile e conveniente.  È stata studiata per il settore degli imballaggi con materiali flessibili

Il design pratico e sicuro, permette di avere innumerevoli tecnologie e meccanismi compresi già nelle configurazioni di base.
È una soluzione ‘’plug & play’’, tanto che in solo una settimana può essere collegata e funzionante.

Bobst, per presentare la macchina sul mercato, ha prodotto dei video promozionali, destinati alla forza di vendita da impiegare in eventi digitali e presentazioni virtuali
Buona parte dei filmati è dedicata alla dimostrazione della macchina in funzione.
Sono stati realizzati dei video tutorial sulle operazioni più importanti, facendo vedere rigorosamente in diretta, dunque con dei piani sequenza, come si eseguono le operazioni principali; affiancando i video tutorial e video istruzioni  insieme ai video di carattere dimostrativo  si mostra, senza alcun artificio, come la macchina sia vantaggiosa in termini economici.

I video prodotti, nel loro insieme creano una sinergia che permette la produzione di un video corso completo sulle tre tappe principali per il funzionamento dell’accoppiatrice. E al tempo stesso la produzione di materiale video da impiegare in un periodo in cui non sono possibili eventi in presenza. Tanto quanto le presentazioni di macchine trasmesse in diretta streaming su YouTube.

Il binomio video tutorial e promozione aziendale rappresenta dunque un approccio sempre più impiegato nella presentazione di macchinari industriali perchè credibile. Tutti i contributi video hanno come punti di interesse l’installazione, la messa a regime e quindi l’uso, i diversi impieghi del mixer, apparecchio destinato alla composizione del collante.

La macchina ha integrato al suo interno un impianto di pulizia automatico, col brevetto one touch, pratico ed efficace.
Un ciclo di pulizia non dura neanche 5 minuti, con l’uso di poca soluzione detergente, l’approccio alla fase di lavaggio è decisamente più ecologico.

La ciclicità del lavoro, il risparmio del tempo e la riduzione dei rifiuti, sono realizzabili grazie al sistema di centraggio automatizzato delle bobine dell’azienda con l’encoder lineare. L’area di laminazione è fornita di smaltimento fumi ad alto grado di efficienza con un paio di piccoli ventilatori.
Questo sistema diminuisce notevolmente rumori e vibrazioni di lavorazione, abbassando i rischi di contaminazione.
I rulli dell’area di laminazione, offrono impostazioni di velocità flessibili, consentendo l’aumento delle variabili del peso e del tipo di rivestimento.

Bobst Mix propone controlli della miscelazione efficaci, tramite tubi riscaldati capaci di riempire in automatico i tamburi.
Il sistema è maggiormente affidabile dato che la quantità dell’adesivo interna ai tamburi viene regolata dalle celle, consentendo una laminazione ad alta qualità con un rischio minore di errore di miscelatura.

Bobst Nova Sx 550 Laminator ha un design robusto ed unico a 3 colonne con un comodo accesso alle diverse aree di pulizia e manutenzione.
I cicli di lavoro si possono portare a termine in soli 15 minuti, i cicli di pulizia completi soli in 5 minuti, mentre il trasferimento del rullo è ancora più rapido, avviene in soli 60 secondi.
Le funzioni di database e connessione permettono un massimo controllo di produzione, oltre ai benefici derivati dalle funzionalità remote BOBST.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it