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Fare article marketing gratis significa pubblicare articoli divulgativi sui siti di settore e su portali molto autorevoli come strumento pubblicitario e porta a un duplice vantaggio:
  • Promuovere uníazienda online;
  • Rendere visibile il sito web della tua azienda su Google e gli altri motori di ricerca.
I Siti di Article Marketing Gratis si rivolgono direttamente agli utenti finali e il focus del giornalista e del copywriter sono sempre i lettori, puntando su articoli che danno un servizio informativo ma allo stesso tempo sono utili a fare link popularity, cioè portano link al sito web aziendale che provengono da siti di qualità. Il risultato principale è un immediato aumento di valore del sito agli occhi dei motori di ricerca.
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Pubblicizzare la tua azienda GRATIS non è impossibile, grazie ad internet ed alla tecnologia.

Scrivere comunicati stampa gratis significa realizzare articoli e contenuti in esclusiva, dato che i portali di article marketing richiedono articoli inediti e non duplicati. La prima cosa da fare quando si vuole iniziare un’attività di article marketing è selezionare con cura il portale a cui inviare gli articoli, scegliendo tra siti generalisti o specifici per settore.

Attirare l’attenzione con l’article marketing

Sono molte oggi le PMI che decidono di usare l’article marketing e scrivere comunicati stampa gratis per attirare l’attenzione dei lettori e quindi come strumento pubblicitario. In questo caso, lo stile dellíarticolo sarà molto simile a quello dei settimanali: piuttosto che la notizia del comunicato stampa, il testo sarà di ampio respiro e dedicato allíapprofondimento comunicato in modo meno gridato. Infatti fare article marketing gratis significa raggiungere líutente finale e non líattenzione dei giornalisti, con un contenuto ricco di dettagli. L’articolo va scritto con cura, arricchito con dati e guide pratiche che si basano sulla profonda conoscenza del settore per ottenere il maggior numero di visualizzazioni e link possibili. Anche se l’article marketing è un ottimo strumento pubblicitario devono essere evitati i toni auto-promozionali e pubblicitari, senza timore però di rendere pubbliche le proprie conoscenze dato che la specializzazione genera valore per l’azienda.
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Qual'è la cosa più difficile quando possiedi una tua attività in proprio? Sicuramente la risposta esatta è questa : trovare nuovi clienti.

Ci saranno lettori che si faranno una cultura con l’articolo pubblicato sui siti di article marketing gratis e che, successivamente, contatteranno la tua azienda per una consulenza o per acquistare i tuoi prodotti o servizi.

La struttura del contenuto per l’article marketing

L’articolo realizzato per fare article marketing a scopi pubblicitari ha una particolare struttura, detta anche piramide rovesciata. Ecco le parti da cui Ë composto:
  • Titolo: deve essere breve e si divide in due tipi, il titolo informativo e il titolo emotivo, ciascuno con i suoi pregi e difetti. Un titolo informativo Ë chiaro ed esplicativo e aiuta l’indicizzazione sui motori di ricerca, ma non incuriosisce il lettore. Ecco perché, a fini pubblicitari, Ë meglio un articolo emotivo con giochi di parole e metafore. Lo svantaggio, in questo caso, Ë che sono titoli fuorvianti per Google dato che la parola chiave non è contenuta nel titolo;
  • Introduzione: contiene gli aspetti principali che verranno esaminati successivamente nei dettagli nei vari paragrafi;
  • Contenuto dell’articolo: è utile usare elenchi puntati, grassetti e sottoparagrafi per facilitare la lettura sullo schermo e la cosiddetta lettura veloce, che permette di concentrare l’attenzione solo sugli aspetti da approfondire.

Usare l’article marketing per aumentare la visibilità

Usare l’article marketing come strumento pubblicitario e scrivere comunicati stampa gratis permette di aumentare concretamente la visibilità della tua azienda e il posizionamento del sito web, grazie alla link popularity che migliora autorevolezza e posizionamento del sito web. Il vantaggio principale dell’article marketing è l’ottenimento di un link verso il tuo sito aziendale, ma non è l’unico. Un contenuto interessante e approfondito viene condiviso online e aumenta il valore del portale dell’azienda sui motori di ricerca, soprattutto Google.

Conclusioni

Fare article marketing per la PMI, in particolare in un settore di nicchia, significa avere a disposizione uno strumento efficace e gratuito per ottenere visibilità e posizionarsi online per le parole chiavi principali del business. RomaWebLab | Realizzazione Siti Web Roma

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