Come applicare l'olio da barba in 4 semplici passaggi

Come applicare l’olio da barba in 4 semplici passaggi

92

Proprio come per i capelli, anche i peli della barba richiedono cura. È qui che gli oli da barba tornano utili. Questi eleganti prodotti per la cura della pelle aiutano a ridurre il prurito e la forfora, lasciando i peli lisci, setosi e ben tenuti. Idratando e condizionando i peli, rende anche più facile la pettinatura.

L’applicazione del olio da barba è un processo piuttosto semplice quando si ha a disposizione miglior olio da barba. Detto questo, ci sono alcune cose da tenere a mente soprattutto se sei un principiante della cura della barba in generale. In questo articolo, ti insegneremo come applicare correttamente l’olio da barba in 4 semplici passaggi.

1. Inizia con una barba pulita

La tua barba dovrebbe essere pulita, asciugata con un asciugamano ma ancora leggermente umida dall’acqua o dopo la doccia (ma non troppo bagnata o l’olio da barba non si attacca). Inizia applicando alcune gocce sul palmo della mano. Si consigliano circa 3-6 gocce, a seconda della lunghezza della barba. Se sei un principiante, meno è meglio e man mano che acquisisci familiarità con il processo, alla fine avrai una buona idea di quanto ti serve.

2. Applicare prima sulla pelle

Strofina le mani per distribuire il prodotto in modo uniforme, quindi passale sulla barba. Per prima cosa, devi premere l’olio da barba nella pelle per assicurarti che idrati le radici della tua barba e la pelle che la circonda.

3. Applicare sulla barba

Una volta applicato sulle radici e sulla pelle, inizia ad applicarlo direttamente sulla barba. Inizia con i lati della barba e procedi verso il basso muovendo le mani con un movimento di scorrimento verso il basso. Spazzola le mani sul davanti con lo stesso movimento di scorrimento verso il basso. Quindi spazzolare le mani verso l’alto dal collo per coprire anche la parte inferiore della barba.

4. Finisci con un pettine

Se hai i baffi, usa le dita del puntatore e passale un paio di volte verso il basso. Per finire, usa un pettine per continuare a distribuire uniformemente il prodotto su tutta la barba fino a renderlo morbido e condizionato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *