Come diffondere il tuo logo

173

La comunicazione del proprio brand è importante, per poter allargare il mercato e dare visibilità a ciò che si propone ai clienti. Il logo è sicuramente un elemento distintivo che determina l’identità specifica, sia di un’azienda ma anche di un singolo professionista o di un ristorante, un pub, un locale. Distinguersi all’interno del proprio mercato di riferimento è il primo passo per esistere. Come riuscire nell’intento? Vi suggeriamo alcuni consigli utili.

L’importanza del gadget

Quando si organizza una serata particolare, un evento oppure a scadenza periodica, è importante lasciare una traccia di sé ai propri clienti. Questo significa creare un oggetto di semplice e facile utilizzo e gestione, che possa ricordare quello specifico brand anche fuori dal momento trascorso con la clientela. Esiste così la possibilità di stampare il proprio logo su cappellini, su spillette, su shopper bag, oppure sulle penne, su adesivi, piccoli block notes, etc. Quando si tratta di un luogo in cui le persone si siedono al tavolo, si possono utilizzare le tovagliette personalizzate plastificate.



Come sono le tovagliette personalizzate plastificate

Si tratta di ciò che il cliente vede appena si siede ad un tavolo, sono una sorta di elemento di benvenuto, quindi è opportuno che sappiano conquistare lo sguardo e suscitare le reazioni positive opportune. Le tovagliette plastificate personalizzate devono essere piacevoli al tatto, colorate, possono riportare il logo oppure altre indicazioni particolari dell’evento specifico, possono contenere un’immagine o uno slogan. Esse hanno le dimensioni che sono 29,7 x 42 cm ed uno spessore di 0,4mm, la loro finitura è opaca. Le tovagliette personalizzate plastificate possono essere anche un regalo da portare a casa, ad esempio in occasione di una serata di beneficienza. Esse sono un gadget che comunque rimane utile e permette di ricordare costantemente il locale, il ristorante o il pub che le ha fornite, grazie ad una grafica che rimanda a quello, in maniera vivace ed accattivante.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *