oro usato

Compro Oro Usato Come Ottenere il Prezzo Più Alto

34

I compro oro usato sono oggi la migliore scelta per ottenere il prezzo più alto da gioielli o oggetti in oro a prescindere dal loro stato di conservazione.
Vendere oggetti in oro non è mai stato così facile come adesso, attività come i compro oro Firenze o anche di paesi piccoli capita spesso di vedere le insegne di questi negozi.
Basta un documento per attestarne il possesso ed in pochi minuti possiamo monetizzare il prezzo dell’oro usato contenuto in gioielli o oggetti.
Ma per ottenere il prezzo più alto dal nostro oro usato è meglio fare un giro dei compro oro della zona in modo da conoscere il prezzo più alto che sono disposti a pagare.
Data la diffusione di questo genere di attività è piuttosto semplice fare un giro di diversi compro oro senza perdere troppo tempo.
Il principale consiglio è quello di pesare preventivamente l’oro usato che intendiamo vendere.
Il peso dovrà essere preso solo per il metallo e nel caso siano presenti pietre preziose queste dovranno essere smontate prima di usare la bilancia.
Oltre a cercare di ottenere il prezzo dell’oro più alto è consigliabile anche effettuare la vendita presso compro oro affidabili, per evitare eventuali problemi in futuro con le autorità finanziarie.
Per effettuare una vendita in pine a regola è bene anche essere a conoscenza di almeno alcune delle norme vigenti.
Quella principale riguarda il fatto che i nostri dati compresa una copia del documento saranno mantenuti nei registri per dieci anni.
Una norma che serve per limitare la ricettazione dei gioielli rubati effettuando un tracciamento in quanto saranno anche realizzare alcune foto dell’oggetto acquistato dal compro oro.
Un altra regola introdotta con la legge ad hoc su queste attività che comprano oro usato è il limite di pagamento in contante di 500 euro massimo.
Per le cifre superiori devono essere usati pagamenti tracciabili, come un bonifico bancario o un assegno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *