Infissi in alluminio a garanzia di luminosità e resistenza in casa

235

L’alluminio sta piano piano riavendo l’ascesa che merita in campo edilizio. Questo è dovuto al fatto che è un materiale leggero ma resistente allo stesso tempo. Sono pochi i materiali che possono bilanciare resistenza e malleabilità e l’alluminio è uno di questi.

Ma non sono le uniche caratteristiche dell’alluminio.

Infatti questo materiale è duraturo nel tempo e, nella sua applicazione più comune (gli infissi), permette di trascurare quella manutenzione che per altri materiali invece risulta necessario.

La robustezza di questa lega consente di installare lamine sottili che snelliscono i telai a favore di una maggiore luminosità nell’ambiente domestico.

alluminio infissi porte blindate fabbro-roma-riparazioni.net

Anche l’energia ne giova poiché rende l’ambiente più caldo grazie ai raggi del sole. Inoltre l’isolamento termico ne garantisce una buona schermatura anche in estate.

L’alluminio applicato agli infissi è anche isolante

Come abbiamo detto poc’anzi c’è anche un risparmio dal punto di vista energetico poiché “il taglio termico” che separa l’alluminio esterno con quello interno, genera un risultato in termini di isolamento termico pari a quello dei più comuni materiali utilizzati per gli infissi e cioè il legno e il pvc.

Per andare più nel dettaglio, troviamo infissi in alluminio che potremmo definire “standard”, dotati di vetro doppio di ultima generazione, per poi affacciarci al mercato degli infissi o serramenti con tanto di certificato per case passive e di classe A+ con vetro triplo a bassa emissione.

Con il bonus ristrutturazioni tutto questo può avere un costo irrisorio.

L’alluminio consente la fabbricazione di serramenti su misura

Questo è uno degli aspetti più vantaggiosi dei serramenti fatti in alluminio e cioè la possibilità di costruirli su misura per ogni singola abitazione e poterli colorare a proprio piacimento.

Si può addirittura scegliere un doppio colore: uno esterno da abbinare alla facciata e uno interno da abbinare all’arredamento.

La moda degli ultimi tempi è quella che genera l’effetto acciaio inox secondo le fonti di fabbro-roma-riparazioni.net, esperto nella riparazione ma anche nella installazione di infissi e serramenti di ogni genere.

alluminio serramenti porte blindate fabbro-roma-riparazioni.net/sostituzione-porte-blindate/roma

Dove poter acquistare l’alluminio

Il sistema Schuco è uno dei migliori per la produzione di infissi in alluminio.

Per infissi ovviamente non si intendono solo finestre ma parliamo anche di porte blindate di qualsiasi tipologia in quanto l’alluminio ha davvero un miriade di applicazioni in questo settore arrivando persino alla costruzione di cancelli, scale, inferriate e arredamento su misura.

In ultimo ma non meno importante, l’alluminio è un materiale completamente riciclabile, eco-compatibile ed eco-sostenibile.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *