InstantBlue: Cos'è e quali sono i suoi vantaggi?

InstantBlue: Cos’è e quali sono i suoi vantaggi?

3703

InstantBlue è un colorante proteico Coomassie pronto all’uso per gel di poliacrilammide. Il suo meccanismo d’azione unico colora le proteine ​​in 15 minuti, lasciando uno sfondo chiaro eliminando la necessità di fissare, lavare o decolorare. Formulato per un uso sicuro e un facile smaltimento, è pronto per l’uso appena estratto dalla bottiglia ed è disponibile in comode bottiglie premiscelate da un litro.

Perché la colorazione proteica InstantBlue?

Non è necessario lavare, fissare, microonde o decolorare i gel quando si utilizza InstantBlue. Le macchie fatte in casa e le soluzioni preconfezionate richiedono molti o tutti questi passaggi aggiuntivi. InstantBlue utilizza un semplice protocollo in un unico passaggio.

L’esclusivo meccanismo brevettato per la rapida colorazione con blu di Coomassie dei gel proteici inizia in pochi istanti e i risultati si ottengono entro 15 minuti. Alcuni coloranti proteici Coomassie R-250 prefabbricati e tradizionali fatti in casa possono richiedere tre ore o più per colorare completamente i gel e quindi richiedere la decolorazione in genere durante la notte.

La sensibilità senza precedenti consente di rilevare livelli di proteine ​​fino a 5 ng per banda (BSA) durante la colorazione durante la notte. Questo grazie alla colorazione specifica delle proteine ​​di InstantBlue, che dona uno sfondo chiaro, migliorando il rapporto segnale/rumore della macchia. Nonostante il potere macchiante, i gel possono essere lasciati in InstantBlue per settimane e hanno comunque uno sfondo cristallino, il tutto senza bisogno di decolorazione o smacchiatore proteico.

La formula atossica è usa e getta per lavello e grazie alla sua composizione priva di metanolo non restringe i gel. Altre macchie richiedono procedure di smaltimento dei solventi e possono richiedere la cottura a microonde, che produce fumi pericolosi. L’efficace colorazione e la composizione sicura di InstantBlue significa che non c’è bisogno di microonde, smaltimento dei solventi o cappe aspiranti.

InstantBlue macchierà almeno 40 mini gel per flacone, vantando una colorazione economica con solo 25 ml per mini gel. Di conseguenza, ciò consente di utilizzare meno soluzione colorante proteica rispetto a 50–100 ml di colorante per gel per soluzioni fatte in casa e alcune soluzioni premiscelate.

Pienamente compatibili con la spettrometria di massa, i gel possono essere decolorati utilizzando procedure standard. La formulazione priva di acido acetico della soluzione di colorazione proteica significa che non metilerà o acetila proteine ​​durante il protocollo di colorazione proteica.

Vantaggi chiave

  • Colorazione ultrarapida – Risultati in 15 minuti o meno
  • Procedura in un solo passaggio: nessun lavaggio, fissaggio, microonde o decolorazione
  • Alta sensibilità – Bande 5ng rilevabili
  • Sfondo chiaro – Alto rapporto segnale/rumore
  • Flessibile: nessuna macchia eccessiva
  • Affidabile: rigorosa coerenza tra lotto e lotto
  • Efficiente – Solo 25 ml per gel
  • Composizione sicura – Non tossico; nessuna cappa aspirante o smaltimento del solvente richiesto
  • Privo di metanolo – Nessun restringimento del gel o metilazione delle proteine
  • Senza acido acetico – Nessuna acetilazione proteica
  • Compatibile con la spettrometria di massa – Detenibile. Nessuna metilazione o acetilazione residua



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *