La Curvatura dei tubi e molto altro!

220

 

Cos’è la tecnica della Curvatura!?

 

La Curvatura a reggio emilia è una delle lavorazioni eseguite dall’azienda Italcurve, un vero e proprio processo che garantisce la curvatura dei tubi, prende il nome da questo.

I tubi da cui si riesce ricavare questo possono essere sia tondi che quadri da sei mm a 305 mm di diametro.

 

Per effettuare questo tipo di tecnica, si ha bisogno di determinate macchine ed utensili dotati di un braccio sterzante che può arrivare fino ad un’angolazione di 180°.

Per far sì che il risultato sia ottimale sono fondamentali sia la portata del macchinario sia la strumentazione installata sulla stessa, la quale viene creata ed ottimizzata per il tipo di curvatura da realizzare, ogni volta. 

 

Le lavorazioni di curvatura a reggio emilia, si effettuano a freddo da Italcurve, cioè senza alterazioni termiche, i settori dove avvengono questi tipi di lavorazioni sono il settore agricolo, automobilistico, arredo urbano, impiantistico e petrolifero. 

 

Chi é Italcurve !?

 Italcurve Snc, nasce nel 1964 grazie ad Anacleto Amarossi, che ancora oggi conduce la sua azienda, insieme agli altri membri della sua famiglia. Oggi, l’azienda vanta di 5500m2 in cui sono presenti tutti i macchinari necessari per poter svolgere le diverse lavorazioni, tra cui:

 

  • curvatura metalli a raggi stretti
  • calandratura a raggi larghi
  • calandratura fino a diametro d 400mm
  • conificatura dell’acciaio
  • piegatura di tubi con diametri da 6 a 220 mm
  • piegatura di tubolare quadro fno a 200x200x10 mm

 

 

Grazie alla cura artigianale, al lavoro preciso, alla qualità ed alla professionalità del suo team e della ditta stessa, Italcurve è diventata un’azienda leader nel settore, saprà soddisfare ogni tua richiesta. I loro macchinari sono dotati di prolunghe apposite per la realizzazione di scambiatori di calore con verghe di oltre 12m, inoltre le loro lavorazioni vengono effettuate a freddo, questo è un fattore importante perché questo determina maggiore resistenza del prodotto finito. 

 

Quindi cosa aspetti, se hai bisogno di un esperto come loro nel settore, non esitare a contattare Italcurve!

 

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *