La Marcatura CE

La Marcatura CE del sollevatore per persone

91

La marcatura CE del sollevatore per persone con difficoltà motorie è obbligatoria in conformità al Regolamento (UE) 2017/745 relativo ai dispositivi medici (link).

Oggi parliamo di dispositivi medici e non solo della marcatura CE. Oggi parliamo di un dispositivo medico assolutamente nuovo e per tale ragione, siamo molto lieti di presentarlo.

Sollevatore Niko Dolomite Maxisollevatore per persone

Certamente e fortunatamente non interessa a molti, ma fornisce un grandissimo aiuto a chi soffre di una malattia molto grave e debilitante. Stiamo parlando della distrofia muscolare.

Ho potuto verificare direttamente come un nostro cliente amico affetto da questa malattia, avesse delle difficoltà a salire su un marciapiede di pochi centimetri di altezza. Per farlo doveva fare un giro di una decina di metri.

Questo nostro cliente amico ha progettato e costruito per sé, ma destinato anche ad altre persone con il Suo stesso problema, un sistema per potersi sedere e rialzare da una sedia. Esso permette di eseguire l’operazione senza l’aiuto di altre persone e con molta facilità e sicurezza. Il sollevatore per persone è marcato CE come dispositivo medico

Per chi soffre di questa malattia anche la semplice azione di sedersi e rialzarsi da una sedia è un grosso problema, in quanto non ha la forza per poter controllare il movimento di salita e discesa del corpo. Anche un’operazione molto semplice per la maggioranza di noi, diventa impossibile.

Collaborazione per la marcatura CE del sollevatore per persone

Ci siamo conosciuti durante il nostro lavoro di marcatura CE del sollevatore per persone e poi abbiamo approfondito il nostro rapporto. Ci sembrava interessante ed utile far conoscere questo prodotto e fare in modo che altri potessero utilizzarlo. Il nostro obiettivo è anche dare una mano nella diffusione delle informazioni.

In una valigetta tipo 24 ore, è contenuto un sistema provvisto di batterie, che forniscono energia ad un meccanismo di sollevamento, che viene azionato da un servomeccanismo comandato da un telecomando.

Questo dispositivo medico è un ausilio molto efficace anche per persone con difficoltà motorie che possono dipendere anche da traumi o dall’età.

Nel caso qualcuno fosse interessato, lo metteremo direttamente in contatto con il Sig. Sergio Bertola, che ha inventato, progettato e realizzato questo prodotto. Il sollevatore per persone è marcato CE e registrato presso il Ministero della Salute.

Devi fare la marcatura CE di un dispositivo medico analogo?

La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE del sollevatore per persone e di conformità alla direttiva sulla sicurezza.

Tutta la procedura inizia dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post-vendita ed in tutte le procedure previste dalle varie direttive/regolamenti che riguardano i prodotti.

Infine, per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *