strutture metaliche

La marcatura CE delle strutture metalliche

468

Il Regolamento 305/2011/CE disciplina tutti i prodotti da costruzione, quindi anche le strutture metalliche, mediante la norma armonizzata UNI EN 1090, che riguarda gli elementi strutturali in acciaio ed in alluminio.

Marcatura Ce Strutture Metalliche

La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dall’omonima legislazione comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante o da un suo sostituto, purché Europeo, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di prestazione, che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive pertinenti.

 La nostra società fornisce l’assistenza e la consulenza necessarie per la marcatura CE delle strutture metalliche in acciaio ed alluminio e di tutte le categorie di prodotti presenti sul sito!

Se i Tuoi prodotti sono fra quelli citati ed hai l’obbligo di fare la marcatura CE, contattaci!

Approfondimento

Le strutture metalliche in acciaio ed in alluminio devono rispettare la norma UNI EN 1090 armonizzata al Regolamento 305/2011/CE sui materiali e prodotti da costruzione.

La norma UNI EN 1090 oltre a definire le caratteristiche delle strutture metalliche fornisce molte utili indicazioni costruttive, inoltre impone che il sistema di produzione sia sottoposto a certificazione da parte di un organismo notificato.

La nostra società offre l’assistenza completa per adeguare il Vostro sistema di produzione ai requisiti di certificazione e Vi fornisce un esempio completo di marcatura CE di una struttura a Vostra scelta.

Non inseguite fantasiose certificazioni, scegliete la concretezza di un partner con migliaia di marcature già eseguite senza alcun problema.

Una semplice telefonata, un click su Skype e sarete in contatto con un esperto, che Vi fornirà tutte le informazioni ed i chiarimenti che Vi servono, innanzitutto per comprendere cosa fare.

Progettisti, installatori, carpenterie, tutti devono rispettare la norma UNI 1090, tutti possono rivolgersi a noi, riceveranno sempre una risposta.

Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattaci, Ti risponderemo velocemente ed in ogni caso.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *