Il Regolamento 305/2011/CE disciplina tutti i prodotti da costruzione, quindi anche le strutture metalliche, mediante la norma armonizzata UNI EN 1090, che riguarda gli elementi strutturali in acciaio ed in alluminio.
La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dall’omonima legislazione comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante o da un suo sostituto, purché Europeo, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di prestazione, che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive pertinenti.
La nostra società fornisce l’assistenza e la consulenza necessarie per la marcatura CE delle strutture metalliche in acciaio ed alluminio e di tutte le categorie di prodotti presenti sul sito!
Se i Tuoi prodotti sono fra quelli citati ed hai l’obbligo di fare la marcatura CE, contattaci!
Approfondimento
La norma UNI EN 1090 oltre a definire le caratteristiche delle strutture metalliche fornisce molte utili indicazioni costruttive, inoltre impone che il sistema di produzione sia sottoposto a certificazione da parte di un organismo notificato.
La nostra società offre l’assistenza completa per adeguare il Vostro sistema di produzione ai requisiti di certificazione e Vi fornisce un esempio completo di marcatura CE di una struttura a Vostra scelta.
Non inseguite fantasiose certificazioni, scegliete la concretezza di un partner con migliaia di marcature già eseguite senza alcun problema.
Una semplice telefonata, un click su Skype e sarete in contatto con un esperto, che Vi fornirà tutte le informazioni ed i chiarimenti che Vi servono, innanzitutto per comprendere cosa fare.
Progettisti, installatori, carpenterie, tutti devono rispettare la norma UNI 1090, tutti possono rivolgersi a noi, riceveranno sempre una risposta.
Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattaci, Ti risponderemo velocemente ed in ogni caso.