L'importanza dei denti bianchi: Perché è importante avere denti bianchi?

L’importanza dei denti bianchi: Perché è importante avere denti bianchi?

353

Nella nostra società odierna, molte persone stanno diventando sempre più ossessionate dallo sbiancamento dei denti. I mass media mostrano alle persone l’importanza di avere i denti bianchi perché potrebbero farti sembrare più attraente.

Vedi spesso negli annunci televisivi, nelle insegne dei cartelloni pubblicitari, nella stampa e negli annunci su Internet i volti di celebrità che spesso sfoggiano i loro sorrisi meravigliosi e luminosi che ti fanno pensare che anche tu vuoi essere attraente come loro.

Allora qual è l’importanza dei denti bianchi?

Ogni volta che parli con qualcuno cosa noti per primo? Il modo in cui sorridono? Quanto sono bianchi i loro denti? Questo perché al giorno d’oggi, avere denti bianchi non migliora il tuo aspetto estetico, ma aumenta anche la tua autostima.

Le persone con un sorriso più luminoso spesso lasciano una buona prima impressione duratura.

Cos’è lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dei denti è una procedura dentale cosmetica che schiarisce e rimuove macchie o scolorimento dai denti (Fonte: riccioecapriccio). A volte le persone si sottopongono a questo trattamento solo per ottenere sorrisi più luminosi come quelli indossati dalle loro celebrità preferite.
Perché i tuoi denti non sono più bianchi?

Normalmente, i tuoi denti sono di colore bianco latte; tuttavia, invecchiando, lo smalto dei denti si consuma a causa dell’uso quotidiano. Lo smalto diventa quindi traslucido e nel tempo i denti diventano più scuri o sembrano di colore giallastro.

Ci sono altri fattori che influenzano il colore dei tuoi denti. Gli alimenti e le bevande con un alto contenuto di zuccheri e acidi e proprietà coloranti come tannini e polifenoli possono scolorire i denti con un uso frequente. Anche le cattive abitudini come fumare e masticare tabacco possono macchiare i denti.

Ecco come sbiancare di nuovo i denti

Insieme al tuo dentista, potresti discutere su quale tipo di procedura di sbiancamento è più adatta a te. Lo sbiancamento dei denti può essere ottenuto attraverso l’uso di prodotti sbiancanti per denti come tipi di dentifricio, strisce, gel e persino risciacqui della bocca.

Questi prodotti contengono perossido di idrogeno per sbiancare i denti.

Tu e il tuo dentista dovrete decidere quanto bianchi volete che siano i vostri denti. Normalmente, il tuo dentista ti prescriverà di avere solo alcune tonalità più chiare del colore originale dei denti in modo che sembrerà ancora naturale. Ma se vuoi avere quel sorriso più luminoso di Hollywood, puoi anche dirglielo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *