Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

227

L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura.

 

Ma ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso dei protocolli è diventato nuovamente oggetto legislativo nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali.

 

La società siamo noi. Quindi al di là delle leggi emesse, prima di tutto è necessario che ognuno di noi prenda le corrette precauzioni per mantenersi in buona salute e lo faccia in modo consapevole, usando il buonsenso che, all’apparenza, sembra essere “l’assente” della situazione. In realtà ci sono molte informazioni e molte persone sono molto accorte, ma resta il fatto che si può fare di più e questo vale per ognuno di noi se vogliamo affrontare in modo più sicuro il problema.

In realtà, sono molte le attività che lavorando nel pieno rispetto dei protocolli stanno mantenendo l’ambiente sicuro, ma rimane pur vero che la responsabilità è di ognuno di noi.

Conoscere e usare i principi e le corrette procedure è il compito di ogni persona.

 

Per dare supporto in questa situazione, sin dall’inizio della pandemia, anche la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato una campagna informativa, non solo per la sua comunità, ma rendendola disponibile a tutti online, in 22 lingue, al Centro Risorse per la Prevenzione sul sito www.scientology.it/staywell.

 

Ad oggi squadre di Ministri Volontari di Scientology a livello globale hanno dimostrato ancora una volta che “qualcosa si può fare”, portando il programma per la prevenzione sulle strade, così da aiutare le loro comunità a mantenersi in buona salute. Subito dopo il lockdown in poche settimane hanno distribuito ben 5 milioni di opuscoli di prevenzione in 43.600 attività in tutto il mondo.

 

Questi materiali forniscono dei semplici consigli, ma così dettagliati e facilmente comprensibili, che in effetti permettono a chiunque di fare il meglio per se e per gli altri, nel ridurre il rischio contagio e mantenersi in buona salute. Questo fa la differenza nell’affrontare il vivere quotidiano all’insegna di una maggiore sicurezza a 360°. “Un grammo di prevenzione, – come scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard,- vale una tonnellata di cura”. Gli opuscoli e video informativi sono a disposizione in ogni Chiesa di Scientology gratuitamente.

 

Per informazioni 049 8756317 o www.scientologypadova.org

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *