Terapia o tortura: la verità sull’Elettroshock

200

460 VOLT che passano sul tuo cervello, il CCDU presenta il nuovo documentario.

Che cos’è la TEC? La terapia elettroconvulsivante, o TEC, è una procedura usata da alcuni psichiatri. Una quantità di elettricità che può arrivare fino a 460 volt viene spedita attraverso il cervello. Perché? Per produrre un attacco di grande dolore che, secondo loro, “reimposterebbe” o “riavvierebbe” il cervello.

Questa teoria non è mai stata dimostrata. In realtà, ci sono considerevoli prove del fatto che la TEC causa danni considerevoli e irreversibili al cervello. Nonostante ciò in molti paesi è ancora considerata una terapia “ordinaria”.

Il cervello umano è un organo estremamente complesso, controlla il corpo con più di cinque trilioni di segnali al secondo. Esegue tale impresa usando una potenza inferiore di quasi otto volte rispetto a quella di una batteria per orologio. Ma una seduta di TEC aggredisce il cervello con una scarica elettrica 2300 volte superiore alla quantità necessaria per il suo funzionamento, causando un grave trauma.

Trai vari effetti dell’elettroshock ci sono la perdita della memoria e capacità di apprendere e ricordare danneggiate.

Per dare maggiore consapevolezza il CCHR International (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Internazionale) ha prodotto il documentario Terapia o Tortura: La Verità sull’Elettroshock che può essere visionato al link: https://www.ccdu.it/ban-ect/watch/therapy-or-torture-the-truth-about-electroshock.html .

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) ha smascherato, combattuto e vinto contro le violazioni dei diritti umani perpetrate dalla psichiatria per cinque decenni. Il CCDU è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal dott. Thomas Szasz, Professore Emerito di Psichiatria del Centro Scienze e Salute di Syracuse, dell’Università Statale di New York, per investigare e denunciare violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU ha ispirato e ha contribuito a molte centinaia di riforme, testimoniando durante udienze legislative, conducendo udienze pubbliche contro abusi psichiatrici e lavorando con mass media, forze dell’ordine e funzionari di tutto il mondo.

“Un’essere è di valore nella misura in cui è di aiuto agli altri.” – L. Ron Hubbard

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ccdu.it .




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *