Uno degli artisti italiani più iconici nel mondo, Alex Gaudino, remixa la traccia di Emanuele Antimi – When You Are, prodotta, mixata, gestita e pubblicata da Virus T Studio

149

Nel panorama dell’EDM sono tantissimi i DJ famosi che hanno scalato le classifiche e vinto premi prestigiosi, tra questi c’è anche l’italianissimo Alex Gaudino, uno degli artisti italiani più iconici nel mondo, diventato uno dei più noti a livello internazionale grazie al grande successo dei singoli “Destination Calabria” e “Watch Out”.

È stato definito uno dei produttori e dj più prolifici d’Italia da Pete Tong di BBC Radio 1, la sua scalata al successo inizia immediatamente ai primi esordi.




Sono tante le produzioni di remix di hit importanti che Alex Gaudino ha all’attivo, tra cui la traccia di Emanuele Antimi – When You Are- , prodotta, remixata, gestita e pubblicata dalla compagnia Virus T Studio, qui potete ascoltarla su Spotify.




Durante la sua esperienza e carriera, Alex Gaudino ha plasmato un sound personalissimo e facilmente riconoscibile, oggi tra i più apprezzati al mondo.

Biografia di Alex Gaudino

Facciamo un passo indietro, ripercorrendo brevemente la carriera di Alex che si inizia la sua avventura nel 1993 con l’etichetta Flying Records; nel 1998 grazie al supporto di Giacomo Maiolini, proprietario della Time Recors, fonda l’etichetta Rise Records, diventando uno delle più rispettate etichette in Europa.

Rise Records firma tre dischi di The Temperer e “Black Legend e “Bang” di Robbie Rivera, successo che gli vale la nomina, nel 2000, come miglior A&R europeo agli European Music Awards a Londra.

Nel 2002 inizia la produzione di singoli con lo pseudonimo di Supacupa e Sambatucada, insieme a Maurizio Nari, l’anno successivo continua a realizzare collaborazioni con nomi importanti come Ultra Naté e Crystal Waters, ma il successo arriva nel 2005 con “Little Love”, traccia prodotta con il dj produtore Jerma.




Tra i suoi lavori più importanti ci sono i remix di hit di Bob Sinclar “Peace Song”, quello di Benny Benassi, “Spaceship”, di Armin Van Buuren “Never Say Never” e di dj Tiesto “Escape Me”.

Un altro lavoro molto importante che ha riscosso un grande successo è quello del 2010 con il singolo I’m In Love ( I wanna do it), il cui cantato è affidato a Maxine Ashley, un cantante scoperto su Youtube. Il pezzo arriva al primo posto della U.S.A dance charts di Billboard ed al n. 10 della Uk singles chart.

Negli anni più recenti, Alex Gaudino ha continuato a produrre singoli e remix e a collaborare con i più grandi nomi del panorama della musica EDM.

Nel 2018 esce il remix di Emanuele Antimi – When You Are– con la collaborazione di Dyson Kellerman, la compagnia Virus T Studio si occupa della produzione, della gestione e della pubblicazione della traccia.

Virus T Studio

La Virus T Studio è una compagnia di produzione, gestione, promozione, programmazione radio, label e studio di registrazione molto famosa, ha all’attivo tantissime collaborazioni importanti con i dj e marchi famosi, per citarne qualcuno: Tiesto, David Guetta, Nari&Milani, Delayers, Maurizio Gubellini, Tuneboy, ect…Gestisce contatti con le case discografiche più accreditate sul mercato come Be Yourself Music, Axtone, Size, Universal, Armada, Sony.




Virus T Studio ha sede in una struttura  nella Repubblica di San Marino, ha oltre 20 anni di attività nell’ambito della musica Dance e può vantare la produzione di più di 1000 tracce, molte diventate successi a livello internazionale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *