A Jesolo continua l’attività di prevenzione alle droghe.
L’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova, da anni si occupa di fare prevenzione sule sostanze stupefacenti soprattutto con i più giovani di tutta la regione, a Padova, Vicenza, Venezia e in altre località.
Le loro attività consistono principalmente nella distribuzione degli opuscoli del programma La Verità sulla Droga: materiale informativo che esiste per ogni principale sostanza, che ne spiega gli effetti a breve e lungo termine, la natura e le testimonianze.
I volontari distribuiscono il materiale ai ragazzi presenti nel week-end a Jesolo, meta turistica per i più giovani e le famiglie.
“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione” furono le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, come sostengono i volontari. E per questo hanno deciso di organizzare anche delle conferenze presso le scuole secondarie, così da dare ai ragazzi le corrette informazioni ed arrivare prima degli spacciatori.
È inutile negare che le droghe sono sempre più presenti nella nostra cultura attuale, su internet, nei video musicali, nei film o nei videogiochi ed è per questo che l’associazione ha deciso di occuparsi di prevenzione e smentire le ideologie false proposte da questi mezzi di comunicazione.
Anche nel week-end i volontari erano presenti in Via Bafile, la via pedonale della località balneare, per consegnare gli opuscoli gratuiti che stati accettati molto volentieri.
Le attività continueranno nelle prossime settimane fino a fine stagione.
Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga