Il mondo dei prodotti antirughe è sempre in continua evoluzione e miglioramento, ma rimane pur sempre una giungla, in quanto esistono sul mercato una miriade di marchi e ancor più prodotti diversi, che spesso sembrano uguali tra loro ma in realtà differiscono, ed anche di molto.
Ma in cosa differiscono? molto semplicemente nella qualità o meglio nella quantità di elementi che lo costituiscono.
Parliamo dei componenti che attribuiscono al prodotto le caratteristiche necessarie per poter essere considerato un antirughe o che semplicemente possano rendere il loro utilizzo, appunto, utile.
Quali elementi deve contenere un integratore per la pelle del viso
I produttori, spesso quelli meno noti, si sbizzarriscono nell’inserire improbabili componenti alle loro creme o integratori anti età, tentando in questo modo di apparire unici o almeno differenziarsi in qualche modo dagli altri competitor.
La verità, però, è che gli elementi principali ed insostituibili rimangono sempre i soliti. Certo si possono aggiungere delle migliorie, si fa per dire, ma il fulcro del prodotto rimane sempre l’insieme di quegli elementi insostituibili.
Di cosa parliamo? ovviamente del collagene, sempre più diffuso il collagene liquido, l’acido ialuronico ed il coenzima Q10, oltre alle vitamine essenziali per la pelle come la vitamina C, A ed E.
Gli integratori per la pelle funzionano?
La risposta è dipende. Da cosa? sempre e comunque dalle quantità di elementi principali che li compongono.
Poco prima abbiamo parlato di quali siano gli elementi principali a cui fare attenzione e misurare per capire se un prodotto possa essere più o meno efficace, e questa è sicuramente la metodologia migliore per approcciarsi alla scelta di un buon integratore per la pelle.
Le etichette vanno lette con attenzione e paragonate, più Acido ialuronico o collagene è contenuto in un determinato quantitativo di prodotto e più quest’ultimo sarà valido, utile al raggiungimento del risultato ricercato e valido.
Sul mercato, come già detto, vene sono molti di prodotti, ma da padrone ne fanno sempre solo quattro o cinque marchi, e questo non solo per le loro capacità di marketing e comunicazione, ma per la qualità intrinseca del loro prodotti.
Non hanno avuto paura di avere un prezzo più alto di altri, ed hanno preferito mantenere uno standard di qualità sopra la media.
E questo è, semplicemente, quello che tutte le aziende dovrebbero fare per i loro prodotti, indifferentemente da cosa producano.
Quindi per scegliere correttamente il vostro integratore per la pelle, leggete e paragonate.