5 consigli per arredare un negozio di piccole dimensioni.

268

Hai deciso di aprire un negozietto all’interno di un centro commerciale ma il locale è piccolo e non sai come arredarlo. Il segreto è di gestire al meglio gli spazi utilizzando dei mobili esteticamente belli ma soprattutto funzionali. Vediamo come arredare un negozio di piccole dimensioni.

 

 

  • Scegli colori chiari

 

Tinteggia le pareti con colori pastello che diano la sensazione di spazio e profondità. L’utilizzo di queste tonalità darà una sensazione di luminosità al tuo locale e valorizzerà i tuoi mobili.

 

 

  • Scegli mobili multifunzionali

 

La parola d’ordine per chi ha poco spazio è decisamente: funzionalità. Scegli mobili che si sviluppano in altezza in modo da poter sfruttare tutti gli spazi disponibili e che hanno più funzioni come ad esempio: delle panche in cui puoi tenere le scorte dei tuoi prodotti ed in più puoi far accomodare i tuoi clienti, oppure dei tavoli con dei cassetti grandi in cui riporre la merce.

 

 

  • Gioca con le luci

 

Non utilizzare lampadari centrali troppo grandi, utilizza molti punti luce sparsi in tutto il locale e cerca di illuminare il più possibile gli angoli. Se cerchi un buon alleato lo troverai negli specchi, rifletteranno luci e vista dando la sensazione al cliente che lo spazio si moltiplichi.

Non dimenticare di creare dei percorsi di luce che portino l’attenzione della gente verso i punti che ritieni di maggior interesse e spingili all’acquisto.

 

 

  • Oggetti che richiamino l’attenzione

 

Scegli degli oggetti che richiamino l’attenzione dei clienti e posizionali lontano dall’ingresso. Ogni esperto di arredamento negozi milano ti indirizzerà verso l’acquisto di un quadro particolare o di vasi particolari che possano distogliere il cliente dalle dimensione effettiva del tuo negozio.

 

 

  • Opta per uno stile Minimal

 

Pochi arredi, tutti funzionali e soprattutto tutti in ordine. Riduci al minimo indispensabile gli aspetti decorativi e concentrati sull’essenzialità ma strizzando l’occhio anche ad un’estetica elegante, lineare e semplice!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *