interni ardesia

MNV Ardesia: garanzia di esperienza e qualità

193

L’ardesia fin dall’antichità rappresenta soluzione ottimale per rivestire superfici e coperture, grazie alle peculiari proprietà di isolamento ed impermeabilità che contraddistinguono la pietra di lavagna come un materiale unico nel suo genere.

Oltre alle sue caratteristiche tecniche, anche le qualità estetiche rendono l’ardesia nera particolarmente indicata nel design d’interni anche come elemento decorativo, soprattutto in abbinamento ad altri materiali come marmi, legno o cotto.

Lo speciale cromatismo consente infatti l’accostamento con altri materiali anche di pregio, così da conferire agli spazi interni ed esterni uno stile tipico a seconda dei gusti personali o del contesto: classico, rustico, industrial, country-provenzale, con l’ardesia è possibile soddisfare ogni gusto ed ogni esigenza.

Non solo l’ardesia nera, ma anche l’ardesia brasiliana combina qualità estetiche di grande effetto con specifiche tecniche estremamente interessanti, rendendosi perfettamente funzionale sia in interni che in esterni.

L’ardesia nera italiana dal caratteristico color lavagna e l’ardesia brasiliana, più sfumata e dalle tinte delicate, rappresentano la migliore soluzione per chi sceglie la pietra come materiale da rivestimento, infatti entrambe le qualità di ardesia sono perfettamente adatte per rivestire pavimentazioni, tetti, terrazze, bagni, cucine, elementi d’arredo di nel design d’interni e persino come elementi decorativi.

Bellezza, eleganza, resistenza, versatilità, stile, durata, capacità di isolamento e praticità: queste e molte altre le caratteristiche dell’ardesia estratta dalla MNV, un’industria tra le più affermate nel settore ardesiaco, che presenta un capitolato materiale estremamente interessante e di produzione propria.

Dalle cave di Moconesi, in Liguria, la MNV estrae ardesia nera italiana di altissima qualità, rifornendo da oltre 60 anni i migliori progettisti dei più importanti studi di architettura e design.

La MNV Ardesia propone anche una vasta gamma di materiali lapidei come marmo bianco, statuario, venatino, arabescato, granito, vratza o cosiddetto avorio, e lastre lavorate in vari spessori e rifiniture a seconda delle richieste del cliente.

La MNV è presente sul mercato con un servizio professionale completo, comprendente sopralluogo e preventivo gratuito, un’attenta consultazione con i nostri tecnici specializzati, lo sviluppo del progetto attraverso il nostro rinomato studio di progettazione, la fornitura completa dei materiali e l’installazione in loco.

Il continuo impegno nella ricerca di materiali di altissima qualità e lo sviluppo dell’innovazione tecnica nella lavorazione, fanno della MNV un partner importante ed affidabile per il cliente più esigente, capace di dare valore ad ogni tipo di spazio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *