Noleggio Attrezzature Ristorazione a Lungo Termine: Perché Sceglierlo

182

La ristorazione è un’arte, ma è anche un settore molto competitivo. Non bastano la passione, la fantasia e una cucina ottima per incantare i palati dei clienti, serve anche una organizzazione impeccabile per raggiungere risultati eccellenti ed economicamente vantaggiosi.

Oltre alle spese di allestimento del locale, il più grande investimento che deve fronteggiare il ristoratore è quello della dotazione dei macchinari.

Le cucine professionali, i sistemi di refrigerazione e tutto quello che serve per mantenere e cucinare il cibo, hanno spesso dei costi importanti che rappresentano lo sforzo economico maggiore per avviare un’attività ristorativa.

L’idea del noleggio a lungo termine

In un’epoca in cui sempre più spesso l’uso di un bene è distaccato dalla sua proprietà, il noleggio a lungo termine si sta affermando anche nel settore dei beni strumentali. Diversi sono i vantaggi di noleggiare attrezzature da lavoro, vantaggi che quando si parla di cibo e cucina divengono evidenti e possono fare la differenza nell’impresa ristorativa

La convenienza del nolo nella ristorazione è chiara sotto diversi aspetti: finanziario, fiscale, strumentale.

Il vantaggio finanziario consiste nel riuscire ad evitare le grandi spese per acquistare tutte le attrezzature: infatti il noleggio prevede un canone fisso mensile, che pesa molto meno sul budget aziendale. La convenienza è altresì fiscale, vista la deducibilità dei canoni pagati mensilmente, circostanza che può produrre un notevole risparmio nel medio e lungo periodo.

Il beneficio può inoltre essere strumentale sotto diversi aspetti: noleggiare queste attrezzature consente infatti al ristoratore di avere subito dei macchinari recenti e pronti all’suo. C’è infine la possibilità, a fine contratto, di decidere se riscattare il bene oppure sostituirlo con uno nuovo.

Noleggio e ristorazione, a chi rivolgersi?

Sebbene noleggiare le attrezzature per il tuo locale possa sembrare una soluzione semplice, è indispensabile rivolgersi a professionisti del settore, con una comprovata esperienza pluriennale.

Solo una azienda esperta in questo campo infatti può fornire una consulenza completa al ristoratore, individuare tutto l’occorrente alle sue esigenze e offrire attrezzature di qualità con una assistenza tecnica professionale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *