Ai piani alti di Google. La Guida definitiva di Web Content Marketing: per architetti, designer, e-commerce di arredamento
Oggi ci sono più di 500 milioni di blog. Ogni giorno vengono pubblicati sul web 2 milioni di articoli.
- Credi sia semplice distinguersi in questo universo digitale?
- Perché a qualcuno dovrebbe interessare il tuo prodotto?
- E soprattutto, come puoi fare per far trovare il tuo sito tra i milioni già esistenti del tuo settore?
In un mondo in cui gli amici sono molti di più sui social, dove ad andare in edicola a comprare il giornale, sono solo i nostri nonni e dove anche al ristorante tra amici, è inevitabile scriversi “con altri amici”; la sfida non è essere online, ma aver qualcosa di concreto e interessante da comunicare.
La comunicazione è fondamentale in ogni aspetto della nostra vita personale e professionale. In questo e-book voglio spiegarti come puoi comunicare al mondo chi sei a livello professionale e perché puoi fare la differenza.
Essere connessi non basta.
L’obiettivo è credere nelle proprie idee, ricercare sempre di proporre un servizio originale e unico. Solo facendo questo, ci si potrà differenziare dalla concorrenza ed emergere per le proprie competenze.
È per questo che voglio spiegarti come fare per scalare tutte le posizioni sul web dei tuoi competitors attraverso contenuti esclusivi, originali che seguono le regole base della SEO. Non parlerò quindi di tutte le tecniche digitali (you tube, social, newsletter … e via dicendo) ma andrò esclusivamente a snocciolare il web content marketing.
Ovvero, come scrivere dei testi così perfetti dal punto di vista giornalistico e SEO, che ti permetteranno di scalare tutte, e dico tutte, le posizioni di Google. Non per un mese, ma per sempre.
E fidati, se lo farai, scoprirai quanto sia piacevole e vantaggioso essere la prima risposta di Google per le principali ricerche collegate alla tua attività.
Ti senti pronto per trovare le chiavi del tuo splendido “attico” su Google? D’altro canto si sa, gli attici e i piani alti costano di più di quelli bassi, ma hanno tutto un altro fascino.
Vivere ai piani alti di Google, non è solo affascinante, è fondamentale per sopravvivere nell’epoca del 4.0 e dello “smart working”.
Facciamo esempi pratici:
1) Hai un negozio o e-commerce di divani made in Italy.
Pensa se fossi in prima pagina su Google per le seguenti parole chiave:
- divani imbottiti
- divani angolari
- divani in pelle
- divani 3 posti
- divani moderni
- divani in offerta
- divani economici
- divani di design
- divani Made in Italy
Non credi che essere in prima pagina per tutte le parole chiave correlate ai prodotti che vendi, sia davvero importante? Comprendi tutte le potenzialità?
Ragiona: Quanti divani in più potresti vendere al giorno? Quanti nuovi clienti potresti trovare? Potresti puntare di più sull’esclusività aumentando i prezzi al pubblico?
2) Sei un home stager.
Pensa se fossi in prima pagina per le seguenti parole:
- Home stager a …(luogo dove vivi o lavori)
- Vendere casa subito
- Vendere casa da privato
- Vendere casa con agenzia
- Vendere casa a buon prezzo
Non credi che troveresti centinaia di clienti in più rispetto a quelli che puoi trovare con il passaparola o spendendo soldi per la pubblicità?
3) Sei un interior designer.
Pensa se fossi in prima pagina per:
- miglior interior designer
- interior designer online
- progetto d’interior design
- interior designer a (luogo in cui lavori)
- arredare casa
- creare un angolo in casa per lo smart working
Tutte le persone che digiterebbero su Google queste parole, troverebbero te. Non credi sia utile?
Se a queste domande, hai risposto in modo positivo, acquista l’e-book e scoprirai esattamente come fare!!
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