DROGA TRA I GIOVANI DI VICENZA

114

I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione in città.

Recenti notizie dei quotidiani hanno segnalato che un alunno di una scuola vicentina, che possedeva droghe, ha aggredito un professore. Questo è il campanello d’allarme dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga.

Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontariato che fa prevenzione attraverso la diffusione di materiale informativo gratuito che dà i corretti dati sulle principali sostanze stupefacenti, ne spiega gli effetti, i principali nomi da strada, la loro composizione e sono inserite anche delle testimonianze.

Dopo la recente notizia, i volontari sabato 1 Giugno, hanno deciso di organizzare la distribuzione del materiale informativo nel centro di Vicenza, partendo sempre da Campo Marzo fino a Piazza Matteotti passando per Corso Palladio, consegnando gli opuscoli a tutti i cittadini.




I cittadini hanno ricevuto volentieri gli opuscoli e un ragazzo ha chiesto aiuto ai volontari per uscire dalla sua dipendenza. Anche alcuni commercianti hanno deciso di esporre il materiale a disposizione gratuitamente per i loro clienti.

I volontari sanno bene che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, e per questo non si fermeranno, anzi continueranno con l’attività nei prossimi mesi.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

 

Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *