www.gierreauto.it

Auto e Motori Gioie e Dolori

301

Auto e motori sono tra quelle cose per le quali si entusiasmano sempre, oggi le auto stanno attraversando un periodo storico di grande cambiamento.
L’allarme presente in tutto il mondo per l’abbattimento delle emissioni nocive di auto e motori non è mai stato così diffuso ed in parte anche ascoltato.
Ma a prescindere dal portare avanti le giuste cause ambientali gli autoveicoli in generale sono supportati in modo capillare da autofficine e da settori come quello della carrozzeria Firenze e di ogni altra località.
Queste attività si sono formate e diffuse fin dalla diffusione di auto e motori, senza l’apporto di questi esperti mettere su strada un parco macchine di dimensioni incalcolabili sul quale si deve intervenire ciclicamente per la sicurezza ma anche per l’estetica della carrozzeria.
Meccanici e carrozzieri sono coloro i quali dopo la case automobilistiche che rendono possibile la mobilità come la intendiamo noi, un numero incalcolabile di interventi di riparazione e di manutenzione vengono eseguiti annualmente.
Interventi che per essere realizzati necessitano di competenze specifiche acquisite net tempo con la formazione ed il continuo lavoro quotidiano su auto e motori.
Tra questi esistono anche veri artisti meccanici e carrozzieri che si spingono oltre la normale riparazione o manutenzione andando a realizzare modifiche particolari su richiesta del cliente.

Tali lavori particolari consistono in modifiche sia alla struttura esterna della carrozzeria fino a coinvolgere il motore ed i componenti essenziali che compongono i meccanismi di auto e motori.
Queste conducano alla realizzazione di veri prototipi di auto e motori che non sono realizzati in serie su larga scala perché non convenienti per il mercato.
Alcuni appassionati che hanno la disponibilità finanziaria richiedono auto personalizzate con modifiche che riguardano soprattutto esteticamente una auto.
Anche se in numero minore ci sono persone che richiedono anche modifiche al motore o a quelle strutture che se eseguite richiedono una nuova autorizzazione da aprte delle autorità competenti alla cirrcolazione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *