video-industriale-bobst-DM5

Bobst Master DM5 video presentazione per webinar in diretta

225

Bobst Master DM5 risulta essere una macchina molto semplice e flessibile da configurare ma allo stesso tempo altamente performante. Con questa macchina è possibile produrre diversi tipi di etichette sia mediante stampa flessografica che digitale.

Grazie alla possibilità di diversificare il metodo di stampa, la produzione avviene in tempi brevi e con costi ridotti. Per le sue caratteristiche tecniche Bobst Master DM5 è una macchina eccellente indipendentemente dalla lunghezza, dai supporti e dal materiale adesivo impiegato.

La presentazione e la promozione del macchina da stampa è stata organizzata anche tramite la divulgazione di una serie di contributi video ideati appositamente per dare agli utenti e agli interessati l’opportunità di esaminarne il funzionamento. I video industriali vengono usati come strumento di marketing e commercializzazione attraverso le diverse piattaforme social ma anche per la creazione di webinar in streaming e per offrire ai propri utenti l’occasione di fruire dei video on demand senza vincolo di orario, al termine di  open house e eventi virtuali,

Nei vari video sono stati inserite delle brevi animazioni tecniche in 3d. L’obbiettivo primario è quello di evidenziare i vantaggi e il funzionamento della macchina e le diverse possibilità di configurazione.

Tutti i video, reali e virtuali, sono stati prodotti da una casa di produzione specializzata nelle presentazione di macchine industriali

Il macchinario per la stampa Master DM5 è impiegato prevalentemente per la produzione delle etichette di prodotti venduti presso gli spazi della grande distribuzione. Le stampe avvengono tramite i moduli flessografici Bobst DigiFlexo e digitale Mouvent.

La Master DM5 ottimizza i tempi di produzione grazie ad una attenta gestione delle varie tirature, brevi o lunghe che siano.  La macchina è in grado di stampare in linea con un processo all-in-one. Il processo parte dalla lavorazione dei materiali base, la fase successiva prevede la stampa flessografica e digitale. Il tutto si conclude con il processo di miglioramento e le operazioni di fustellazione.

La Master DM5 è una macchina tecnologicamente avanzata con un alto grado di digitalizzazione che rende flessibile la stampa. L’apporto maggiore viene dato dal modulo DigiFlexo. Mentre con il modulo Mouvent dotato di getto di inchiostro a 1200 dpi, la stampante precisa e efficiente consente di produrre linee sottili e variegate sfumature. L’ottimo risultato finale è sostenuto dalla qualità degli inchiostri e della tecnologia di stampa che garantiscono immagini nitide dai colori molto brillanti. Non va dimenticato che la macchina risulta anche estremamente rapida nell’ esecuzione delle lavorazioni riuscendo a raggiungere i 100 metri di etichette in un minuto.

I colori di base sono sei e permettono di creare l’85% circa dell’intera gamma di colori Pantone. Sono disponibili configurazioni di stampe opache, inserendo nella miscela di colori il bianco al 70%. In questo caso la velocità di stampa raggiunge i 45 metri per ogni minuto di produzione.

L’automazione garantita dalla presenza dei moduli DigiFlexo e Mouvent permette la gestione semplificata del macchinario per cui è richiesta la presenza di un solo operatore. La qualità di stampa è assicurata dal controllo automatico, che favorisce la ripetitività delle varie produzioni e l’uniformità nella stesura dei colori.

Oltre ad essere affidabile, efficiente e veloce risulta essere una macchina economica ed ecologica in quanto evidenzia riduzione degli sprechi. La compattezza della macchina permette di installarla in azienda usufruendo degli spazi lungo la rotativa per posizionare gli strumenti accessori.

I vari moduli sono collegati tra loro agevolando la gestione delle lavorazioni, anche quelle inviate tramite i file presentati direttamente dei clienti. Tutti i moduli sono interconnessi e questo agevola la gestione delle lavorazioni originate da file del cliente. L’azienda fornisce la macchina dotata di una configurazione base di fabbrica aggiornabile con le diverse opzioni inserite ad ogni nuova lavorazione.

Bobst, con questa stampante, ha voluto racchiudere in un’unica macchina la propria visione del relativa alla stampa. La Master MD5 offre possibilità di stampa digitale e flessografica e un pacchetto di assistenza, grazie alla formula All-In-One All-inline.tutto il proprio pensiero  Con questa macchina, Bobst, offre la possibilità di effettuare stampe flessografiche e digitali e l’assistenza completa nel caso di pacchetto All-In-One All-inline.