mangiare sano

Mangiare Sano Va Sempre Più di Moda

448

Mangiare sano oggi è una tendenza molto di moda che si è diffusa negli ultimi anni sulla spinta di una maggiore conoscenza e consapevolezza di quanto il cibo sia importante per stare bene ed in salute.
Negli ultimi anni il mangiare sano è divenuto un comparto su cui hanno puntato molto anche importanti aziende produttrici di cibi sani ed equilibrati.
Anche il settore della ristorazione si è allineato alla forte richiesta del mercato offrendo sempre più spesso cibi sani, sono molti i ristoranti che hanno aggiunto sui menu o che si sono specializzati in questo comparto.
Anche per quanto riguarda il settore della ristorazione da asporto l’aumento delle richieste di un mangiare sano negli ultimi anni è cresciuto molto anche per quanto riguarda l’organizzazione sia di buffet che pranzi completi da parte di aziende come questo catering Firenze.
Nel comparto di una alimentazione sana si concentrano varie tendenze ognuna con peculiarità specifiche, si va dal mangiare biologico a quello che fa molta attenzione a cibi meno grassi e più equilibrati.
Anche il settore del mangiare vegetariano è cresciuto n modo esponenziale tanto che sono sempre più numerose le attività di ristorazione specializzate che hanno ampliato il proprio menu con cibi vegetariani.
Questo trend in crescita per un mangiare sano ha trovato terreno fertile nel nostro paese non solo per quanto riguarda i gusti delle persone ma anche per quanto concerne i produttori.
Questo grazie anche alle tradizioni della cucina italiana dove da sempre sono presenti alimenti equilibrati come le molte verdure che vengono prodotte nel nostro paese.
La variegata conformazione dei terreni agricoli presenti in italia è uno dei punti di forza necessari per permettere una buona produzione agricola sia in termini di qualità che di varietà.
Alcuni tra gli alimenti principali come l’olio o il vino prodotti nel nostro paese sono considerati estremamente sani ed equilibrati tanto da essere riconosciuti sani in molti altri paesi.
A garanzia del mangiare sano made in italy c’è una tradizione agricola e contadina che seppur sostituita dalla modernità non ha mai smesso di esistere nell’immaginario nella realtà del mercato e che oggi si trova favorita dalle tendenze in crescita di comparti come il settore biologico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *