preventivo carrozzeria

Preventivo Carrozzeria Come Richiederlo

1434

Un preventivo di carrozzeria deve essere richiesto presso una officina di fiducia o che comunque riteniamo tale.
In alcuni casi potrebbe essere richiesto un costo anche per il preventivo stesso, questo dipende molto dalla politica aziendale della carrozzeria.
Per ovviare a questo potremo anche accontentarci di una previsione di spesa a voce che in caso di una carrozzeria di fiducia è sufficientemente attendibile.
Quando si richiede un preventivo per la carrozzeria solitamente ci riferiamo a lavori di riparazione di un certo valore che sono spesso college a sinistri stradali.
In questi casi o almeno in parte di essi a pagare l’intervento di riparazione della carrozzeria sono le assicurazioni.
In questo caso a preoccuparsi di richiedere un preventivo sono direttamente le assicurazioni attraverso i periti.
Spesso un carrozzeria Firenze o di altro luogo si occupa direttamente della gestione delle pratiche necessarie per richiedere il rimborso assicurativo.
Nei casi in cui la riparazione sia a nostro carico è bene prima di commissionare il lavoro richiedere un preventivo che ci permetta di valutare la cifra da pagare.
In caso di una riparazione di rilievo potremo anche richiedere un preventivo a più di un meccanico in modo da potere valutare la proposta di prezzo più conveniente.
Quando si valutano più preventivi si deve comunque fare attenzione anche alla qualità dell’intervento di riparazione ed effettuare la scelta anche in base alla resa del lavoro sul lungo periodo.
Esistono oggi anche vari portali internet che permettono di avere un preventivo online , in questo caso vi saranno fatte domande sul tipo di riparazione da effettuare.
Nel caso di un preventivo online è bene mettere tutti i dettagli necessari per riuscire ad avere un prezzo il più possibile veritiero.
Uno dei vantaggi che i preventivi online hanno è quello che non viene richiesto alcun costo ma sono il risultato di una serie di domande che vengono poste al potenziale cliente in merito ai lavori da svolgere.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *