vape pen

Sigarette Vape Pen: cosa sono e quali sono i migliori modelli

583

Le esigenze dei vaper sono variegate e nella scelta della sigaretta elettronica tengono conto di una serie di fattori fondamentali per orientarsi verso il dispositivo giusto.

Tra questi il peso, la forma, l’ergonomia e le funzionalità disponibili, oltre al costo; tuttavia, spendere tanto non sempre vuol dire garanzia di un buon acquisto.

Sul mercato ci sono due grandi categorie che racchiudono la maggior parte delle sigarette elettroniche in vendita: le vape pen e le vape mod.

Le vape mod sono quelle più vendute, hanno dimensioni maggiori e sono composte da due parti: atomizzatore e box mod.

Le vape pen sono dei dispositivi piccoli che, come intuibile dal nome, riproducono la forma di una penna. È proprio su quest’ultime che vogliamo concentrarci in questo articolo.

Come sono fatte le vape pen?

La maggior parte delle vape pen hanno dimensioni contenute, sono leggere e facili da portare con sé, sono le più acquistate all’interno del mercato delle Pod Mod.

Sono in grado di generare una quantità moderata di vapore e sono particolarmente adatte per il tiro di guancia, inoltre, se si utilizza un liquido con nicotina, hanno anche un buon colpo di gola.

La batteria è di piccola capacità e integrata nel dispositivo, per assicurare minor peso e ingombro. 

Le vape pen sono molto richieste dagli svapatori meno esperti, ma vengono spesso utilizzate anche da quelli con più esperienza per evitare di portarsi dietro dispositivi più ingombranti.

Possono essere ricaricabili, oppure funzionare con cartucce pod o precaricate dal produttore, il serbatoio è integrato nel corpo della batteria, caratteristiche le rendono dei kit All-in-One.

Alcune Vape Pen si attivano tramite pulsante, altre con aspirazione; alcune hanno un’uscita di potenza regolabile per un’esperienza di svapo su misura. Infatti, grazie alla potenza inviata all’atomizzatore, è possibile anche aumentare l’intensità del colpo. È lo svapatore a scegliere la potenza più adeguata alle proprie esigenze.

Vape pen migliori: top 3 modelli di sigaretta elettronica a penna

Abbiamo scelto tre tra questi modelli di sigarette elettroniche a penna in vendita online, per mostrarti le migliori attualmente in commercio. Sono tutte di buona qualità costruttiva e adatte a qualunque esigenza di svapo. 

Puff Zeep Pod Kit 

La Puff Zeep Pod Kit è una sigaretta elettronica a penna progettata per chi vuole abbandonare le bionde tradizionali e smettere di fumare. 

Un dispositivo compatto, dimensioni piccole e design elegante, ideale per i neo svapatori, da portare comodamente con sé, anche in tasca. Una pod system perfetta per il tiro di guancia, che monta sia il drip tip di cotone, che quello di plastica.

Il serbatoio è di 1,4 ml, il liquido si ricarica dall’alto e monta una resistenza da 1,2ohm. La batteria è fissa, ricaricabile, con capacità di 500 mAh, mentre la potenza massima di questa vape pen è di 12W.

Vaptio Cosmo A1 Vape Pen Kit

La Vape Cosmo A1 è il nuovissimo kit AIO in stile vape pen rivolto a tutti gli svapatori che sono alla ricerca di una sigaretta elettronica elegante, di dimensioni compatte senza rinunciare alla qualità dello svapo. Ideale per chi preferisce il tiro di guancia MTL.

Integra una batteria fissa e ricaricabile da 900 mAh che offre una buona autonomia, potenza massima 15W, serbatoio da 2 ml e tiro automatico. 

Facile da utilizzare e ricaricare grazie alla ricarica del liquido dall’alto. Sigaretta perfetta per principianti e per chi desidera smettere di fumare. Compatibile con resistenza Vaptio Cosmo C5 da 1.0ohm.

Eleaf iJust AIO Pod Kit

Eleaf iJust AIO Pod Kit è lo starter kit per chi vuole iniziare a usare la sigaretta elettronica e avere un dispositivo AIO performante. 

Questa vape pen è alimentata da una batteria integrata ricaricabile da 1500 mAh che assicura un’autonomia sufficiente a coprire quasi l’intera giornata (dipende dalla frequenza di svapo giornaliero) e una potenza massima di 23W. 

iJust AIO Pod Kit ha un serbatoio con capacità di liquido da 2 ml, resistenza GTM. Pod e resistenza possono essere sostitutivi. 

Compatibile con le resistenze GT e supporta coil da 0,3ohm a 3ohm. Grazie a un sistema sofisticato di regolazione del flusso e a doppie prese d’aria, questa e-cig assicura un sapore migliore ai liquidi. Questa vape pen è perfetta sia per chi ama il tiro di guancia che il tiro di polmone.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *