mario fargetta dj

DJ Mario Fargetta: le Ultime News

526

Mario Fargetta, in arte Get Far, è un deejay italiano, produttore musicale e regista radiofonico. Iniziò a lavorare alla fine degli anni ‘80 per Radio Deejay, ma negli ultimi tempi ha collaborato anche con Radio m2o, una stazione radiofonica di cui Albertino è il direttore artistico. 

Mario Fargetta è un deejay conosciuto sia nel panorama nazionale che a livello internazionale. In particolare, durante gli anni Novanta accese le discoteche e i club di tutta Italia ed Europa grazie ai suoi mixaggi. Alcuni dei suoi brani divennero dei successi internazionali in giro per il mondo. 

Tra le sue canzoni più celebri ci sono: Your love, The Music is Movin, The Radio, Shining Star, All I Need. Ma oggi Mario Fargetta cosa fa? Scopriamo qualcosa di più sul famoso DJ e sulla sua vita professionale in questi ultimi anni. 

Mario fargetta, una vita davanti come DJ in Radio

Il famoso DJ Mario Fargetta è giornalmente in radio. È possibile ascoltarlo sia su Radio m2o che su Radio Deejay. Nella prima con i programmi: Albertino Everyday, in onda quotidianamente dalle 17 alle 19; con Deejay Time in The mix, dalle 22 alle 23 tutte le sere e infine nel weekend con Deejay Parade e Deejay time

Questi due ultimi programmi vanno in onda sia su Radio m2o che su Radio Deejay, quindi, è possibile seguirli su entrambe le stazioni. 

Degli eventi imperdibili, durante tutta la settimana, per i patiti della musica dance e per gli affezionati del Deejay Time il celebre programma che fece la storia della radiofonia italiana e che oggi ritorna sulle frequenze con lo stesso gruppo che lo portò al successo: Prezioso, Molella, Albertino e ovviamente Mario Fargetta

Dunque, le opportunità per godersi dell’ottima musica dance in radio sono moltissime. Certo, sempre con l’augurio che si possa riascoltare presto anche live nelle discoteche.

“The Radio 2021”: il ritorno del grande successo 

Nel 2021 Mario Fargetta ha ripresentato una sua grande hit del passato, totalmente rivisitata: The Radio 2021

L’idea era di riproporre una canzone che fece la storia della musica dance con delle melodie più recenti, un po’ più moderne. Per farlo Mario Fargetta e LennyMendy hanno deciso di farsi accompagnare Sergio Sylvestre, cantante dalla voce molto bella e potente. 

Una rivisitazione molto audace, dunque, soprattutto per il passaggio da una voce femminile ad una maschile. “The Radio” del 2009 era infatti stata cantata H Boogie, vocal inglese di origini senegalesi. 

Il brano dimostra di essere un ottimo mix tra passato e presente, con un occhio ai nostalgici e un altro ai neofiti, che forse non avevano mai sentino la versione originale ma che in questo modo potranno riscoprirla. Il ritmo catchy e incalzante, unito alla voce di Sergio Sylvestre e al mixaggio di Mario Fargetta sono gli elementi vincenti per questa rivisitazione moderna del brano. 

Una Hit che fece già la storia della musica dance, ma che sembra avere tutte le carte in regola per divenire di nuovo un successo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *