Standard di sicurezza dell'hoverboard: Ecco cosa devi sapere

Standard di sicurezza dell’hoverboard: Ecco cosa devi sapere

169

A proposito di sicurezza dell’hoverboard, prima di decollare per la strada, assicurati di avere le basi. Niente rovina un buon tempo più velocemente di un infortunio o di un incidente. Fai sempre un rapido controllo del tuo hoverboard prima di guidare per assicurarti che tutto funzioni correttamente.

Controllare i pneumatici e la pedana per danni. Assicurati che la batteria sia completamente carica. Scegli un hoverboard con batteria a lunga durata per un divertimento più lungo e ininterrotto. La batteria per hoverboard è la linfa vitale, senza di essa, non stai letteralmente andando da nessuna parte.

Ecco alcune altre regole di sicurezza da tenere a mente e condividere con chiunque si stia preparando a guidare.

Indossare indumenti di sicurezza

Indossare il giusto abbigliamento di sicurezza non è negoziabile per nessun pilota. Un casco protetto con sottogola allacciato è un must. Anche le ginocchiere e le imbottiture per i gomiti non sono una cattiva idea, soprattutto per un principiante. Inoltre, non guidare mai l’hoverboard senza indossare scarpe robuste con i lacci allacciati. Piedi nudi e hoverboard non sono mai un buon mix.

Sii consapevole di ciò che ti circonda

Guidare un hoverboard non è un’attività passiva. Sta a te essere consapevole del tuo ambiente e attento a ciò che ti circonda per animali, pedoni e altri motociclisti che potrebbero schizzare davanti a te o bloccare il tuo percorso in altri modi. Evita il più possibile questi ostacoli e presta attenzione ai potenziali pericoli.

Scegli superfici lisce

Riduci le possibilità di un wipeout guidando su una pavimentazione asciutta, pulita e liscia. Salta i percorsi bagnati, scivolosi o irregolari. Non guidare attraverso fango, ghiaccio o pozzanghere d’acqua in quanto ciò potrebbe causare danni al tuo hoverboard di qualità. Scegli aree con spazio aperto sufficiente per guidare senza troppo traffico. È più divertente e più sicuro per tutti.

Conosci i tuoi limiti

Essere un “demone” della velocità è bello, ma proteggere le tue membra è più bello. Non tutti saranno allo stesso livello di abilità o comfort. Vai al tuo ritmo. Più difficile fai la corsa, maggiore è il rischio di lesioni. Anche se potrebbe essere bello andare più veloce ed eseguire tonnellate di curve, prima pedala a una velocità più bassa e abituati ad avere l’hoverboard sotto i tuoi piedi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *