Dopo Area Sanremo, CIARO è on line su youtube con il videoclip “Solo il tuo coraggio”

319

 

 

Da oggi lunedì 23 dicembre sarà on line sul canale YouTube, il videoclip del singolo “Solo il tuo coraggio”  della cantautrice urbinate Giulia Ciaroni in arte Ciaro. La cantautrice marchigiana è proprio grazie a questo nuovo singolo,  disponibile anche su tutti i Digital Store a partire dall’11 gennaio 2020, che miscelato al colore della sua voce, ha conquistato lo scorso novembre, la giuria di altissima qualità di Area Sanremo, guadagnandosi l’accesso alla finalissima delle Nuove Proposte Sanremo 2020. “Solo il tuo coraggio” è un brano sicuramente dal forte impatto, grazie alle sue sonorità fresche e moderne, ma soprattutto per la profonda verità espressa nel testo e per l’intensità e la particolarità del colore timbrico dell’artista. Il brano anticipa la realizzazione, nei prossimi mesi, di un progetto discografico importante che vedrà l’artista impegnata nella realizzazione dello stesso, sotto la direzione artistica e musicale del maestro Carmine Caiazzo. Il singolo è stato prodotto dall’etichetta discografica e casa cinematografica “La Mediterranea Produzioni” di cui il maestro, Direttore d’Orchestra e Compositore Carmine Caiazzo ne è il Presidente.

Solo il tuo coraggio” è un inno di speranza, che invita a non arrendersi mai – ha dichiarato l’artista – ogni cosa accade per un motivo, anche le cose negative hanno il loro perché ed è proprio grazie a queste che possiamo crescere. Dalle situazioni più drammatiche  possiamo renderci conto del fatto che la vita richiede sempre coraggio. Ci vuole coraggio anche per essere felici, perchè è solo attraversando la notte che possiamo godere dei caldi raggi del sole.

Gioia e tristezza, bene e male, non sono altro che le facce della stessa medaglia”

Il video è stato diretto dal regista Piero Barazzoni ed è stato girato interamente nelle zone della riserva naturale del “Parco Del Furlo” (Acqualagna PU), Senigallia e Fano (PU). Un percorso alla scoperta dei luoghi in cui l’Artista vive e che ha desiderato tanto valorizzare, con l’obiettivo di far emergere proprio il suo animo semplice e introspettivo. Nel video si susseguono scene in ambientazioni per lo più naturali come il mare, la città e la montagna, tra immagini anche molto suggestive dove l’artista si muove al suo interno con la spontaneità e la grinta che la rappresentano e la contraddistinguono.

Da qui la scelta di incentrare maggiormente il video sugli sguardi, sui movimenti e sulle espressioni, piuttosto che su una scenografia più elaborata. Ogni gesto non è lasciato al caso. Solo il tuo coraggio” è una canzone che nasce dall’anima e dall’anima viene riprodotta. Chiunque potrà identificarsi vivendo insieme all’artista questo magnifico viaggio che conduce al cuore pulsante delle emozioni.  Ancora una volta Giulia Ciaroni, attraverso “Solo il tuo coraggio”, è riuscita a dipingere alla perfezione i colori della sua anima.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *