6 consigli per viaggiare sicuri

149

Forse in questo periodo parlando di sicurezza, ti aspetterai di leggere “indossa la mascherina”, “mantieni il distanziamento”, ecc… E invece no! Non perché queste cose non siano utili, tutt’altro, ma perché le sentiamo già tutti i giorni, e questo articolo non vuole essere un ulteriore ripetizione.

Vogliamo ricordare piuttosto che la sicurezza va ben oltre una mascherina e il distanziamento, ci sono altri pericoli da non sottovalutare. Ad esempio, alcuni dei luoghi più belli del mondo sono, spesso, anche i meno sicuri.

Niente rovina un’avventura più velocemente di ammalarsi, essere truffati o derubati. E’ bene quindi prestare attenzione a non tralasciare delle piccole accortezze che possono permetterci di viaggiare in tutta sicurezza.

Per la maggior parte, il mondo è un posto abbastanza sicuro per i viaggiatori. Non vogliamo spaventarvi, tuttavia, è saggio essere preparati. Con questo in mente, ecco i migliori consigli sulla sicurezza in viaggio per ridurre al minimo le possibilità che ti accada qualcosa di brutto durante i tuoi viaggi.

Per questo abbiamo voluto pubblicare una piccola lista, i 6 consigli su cosa bisogna fare per viaggiare sicuri:

1) Affidatevi solo a tour operator seri e con una comprovata esperienza, come Tappeto Volante Viaggi.

2) Controllare sul sito Viaggiare Sicuri se per la destinazione che abbiamo scelto è stato pubblicato qualche avviso sulla sicurezza.

3) Segnalate la vostra presenza all’estero sul sito “Dove siamo nel mondo“.

4) Una volta a destinazione rimanete informati, attraverso i media, sulla situazione del paese in cui vi trovate.

5) Fatevi consigliare dal tour operator, dal vostro personale consulente di viaggio CVV Teloni Travel o dall’albergo in cui alloggiate in quali zone della località in cui vi trovate bisogna prestare maggiormente attenzione.

6) Evitate, per le zone più a rischio, il fai da te… spesso può riservare delle brutte sorprese se non si conosce molto bene il posto;




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *