blog di viaggi in america

Un viaggio a Times Square

2975

New York è una città diversa da tutte le altre con un’aura magica in cui tecnologia, moda, colori e sogni si fondono, ed è da visitare assolutamente per gli amanti dei viaggi.

Il primo impatto

Times Square vi lascerà sbalorditi già dalla prima occhiata.

I palazzi, la strada, i negozi, i cartelloni. Tutto è pieno di vita.

Se vuoi fare un’esperienza piena di Times Square, il consiglio principale è di andarci di sera. Il momento della giornata in cui le luci dei negozi e dei cartelloni prendono davvero vita.

Madonna cantava “Material girl”. Se anche tu sei così, a prescindere dal tuo sesso, oltre allo spettacolo di colori, suoni e vitalità, potrai vedere e godere di un innumerabile varietà di brand e pubblicità che compaiono e scompaiono in modo fantasioso ed al contempo semplice ed elaborato, tutto attorno a te.

I negozi

I negozi a Times Square non sono come tutti gli altri. I prodotti non sono solo esposti, ma essi stessi sono parte dello spettacolo. Inoltre i prezzi sono sorprendentemente accessibili, rendendola una meta perfetta per gli appassionati di shopping.

M&M

Un celebre esempio è il negozio di M&Ms che presenta un muro di tubi colorati che puoi azionare a piacimento per far scendere i famosi cioccolatini nella tua busta.

Disney store

Se non vuoi perdere l’occasione di tornare ai tempi più semplici della tua infanzia, non puoi fare a meno di visitare il negozio a tema Disney.

Potrai trovarvi una varietà di pupazzi, giochi e souvenir da portare a casa per fare felici grandi e piccini. Dal classico Topolino a tutti i vari brand che sono ormai parte di questo colosso dell’animazione.

Vestiti

Troverai una varietà di negozi di indumenti, fra i più famosi ci sono:

  • H&M
  • The Gap
  • Old Navy
  • Levi’s
  • Loft

Ognuno di questi ha uno il proprio modo di farlo, ma tutti danno sfoggio di uno stile particolare che ti farà sentire completamente parte dell’atmosfera di New York.

Mangiare con stile

Times square ha nel suo perimetro un’infinità di ristoranti e posti dove mangiare. Vi si possono trovare prelibatezze e cibi di tutti i tipi e provenienti da ogni angolo del mondo.

Vi sono addirittura siti dedicati e persino lì non tutti sono d’accordo sul miglior cibo di Times Square!

Un luogo che spicca è l’Hard Rock Cafe!

Parte della celeberrima catena di ristoranti, vi si può trovare un menù per soddisfare il tuo appetito.

Ma non è quello il motivo per cui si distingue dagli altri ristoranti! Uno dei motivi principali è la buona musica. Vi si possono inoltre trovare vere e proprie reliquie della scena rock.

Seguendo la linea del dare spettacolo di sé, come altri negozi, l’Hard Rock Cafe ha un’atmosfera particolare, che da certi punti di vista lo fannò sembrare un museo della musica, più che un ristorante.

Al contempo potrete ascoltare della buona musica e mangiare un lauto pasto.

Dopo aver finito, non scordate il vostro souvenir, come la celeberrima maglietta bianca. Un altro motivo per cui la catena è famosa in tutto il mondo.

La strada

L’attrazione a cui non tutti fanno attenzione, ma che è forse la migliore di Times Square è la strada. Senza muoverti potrai fare un viaggio tra mille persone, culture, eventi. Essere un tutt’uno col cuore della grande mela.

Per un’esperienza che rimanga davvero impressa è consigliato passarvi più serate ed assaporarne completamente l’atmosfera pregna di cultura pop e di mille angoli nascosti che aspettano di essere scoperti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *