consegne cibo domicilio

Consegne Cibo a Domicilio Perché Sarà il Futuro

567

Le consegne cibo a domicilio sono divenute un must ormai nell’immaginario collettivo, un modo di consumare piatti appetitosi e di qualità restando comodamente nella propria abitazione o in qualsiasi altro luogo si desideri nella massima libertà e convivialità.
In realtà in altri paesi soprattutto anglosassoni le consegne cibo a domicilio sono un must già da diversi anni con servizi ad hoc che forniscono in tempi rapidi le ordinazioni spesso anche attraverso ordinazioni su internet.
In italia la situazione pur essendo in crescita costante differisce in parte nelle modalità con si sceglie un menu da consumare comodamente ed in libertà, da soli o in compagnia di amici e parenti.
Nel nostro paese le tradizioni culinarie sono troppo radicate per lasciare il passo a cibi di derivazione straniera, per questo motivo il trend delle consegne cibo a domicilio si sposa con servizi come questo catering Firenze che effettuano consegne di cibi tipici tradizionali realizzati secondo la tradizione e ricercando costantemente la qualità dei piatti.
I consumatori che desiderano mangiare a casa come se si fosse al ristorante scelgono servizi di ristorazione e ristoranti della zona ben conosciuti presso i quali sono spesso clienti da tanti anni e di cui conoscono bene la qualità.
Il delivery in itali non si declina con le grandi catene di ristorazione che usufruiscono delle attuali piattaforme web per mettere in vendita i proprio prodotti.
Piuttosto si predilige le consegne cibo a domicilio da chi si conosce bene o al limite ci è stato suggerito con il passaparola da persone conosciute.
Questo è un fatto tipico del nostro paese che nonostante possa cambiare le modalità di consumo del cibo non abbandona i sapori ed i piatti tradizionali che tanto successo hanno avuto in tutto il mondo.
Certo che questo nuovo trend di consumo del cibo presso il proprio domicilio porterà comunque cambiamenti strutturali nell’ambito della ristorazione e una selezione che porterà ad un ulteriore miglioramento della qualità e del servizio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *