gioielli in oro

Gioielli in Oro Come Tenerli Lucenti nel Tempo

132

Gioielli in oro sono oggetti di grande valore che mantengono inalterato il valore dell’oro nonostante siano acquistati per la loro particolare bellezza ed il loro particolare colore giallo splendente che contribuisce ad aumentare il fascino di questi gioielli.
Lo standard per i gioielli in oro in Italia è quello di utilizzare per la lor realizzazione una lega aurea di 750 millesimi di oro ed il restante di altri metalli che variano in base alle esigenze di colore ed altre caratteristiche da ottenere.
La maggioranza dei gioielli in circolazione nel nostro paese è stato realizzato con una lega aurea di 18 carati come testimonia anche questo compro oro Firenze che è un operatore pienamente riconosciuto per acquistare anche oro da investimento.
Nonostante il valore di questi gioielli non cambi per ottenere la massima resa estetica dai gioielli è necessario prendere alcune precauzioni.
Quando si maneggiano e si mettono in custodia i gioielli in oro è conveniente tenerli separati mettendo tra di loro un panno soffice per evitare graffi.
Conviene evitare di indossare i gioielli anche durante lavori manuali pesanti o nel caso si possa venire a contatto con materiali duri o che possano offuscare la lucentezza quando c’è la possibilità di venire a contatto con sostanze abrasive.
I gioielli i in oro pur essendo indistruttibili, devano essere trattati con cura per mantenere il massimo della lucentezza e dello splendore originario.
Per ottenere questo è necessario usare dei piccoli accorgimenti e seguire alcuni comportamenti anche quando si maneggiano o si indossano.
che evitino di rovinare l’aspetto estetico dei gioielli.
Per pulire i gioielli possiamo metterli in un semplice bagno immergendoli in un recipiente d’acqua dove verserete un liquido detergente delicato e neutro.
Dopo l’immersione che necessita di pochi minuti per avere effetto sarà sufficiente pulire con uno spazzolino e risciacquare in acqua tiepida ed asciugare delicatamente.
Questa tipologia di pulizia è efficiente al pari di prodotti specifici che si trovano sul mercato che sono realizzati appositamente per detergere il prezioso metallo giallo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *