MONDO LIBERO DALLA DROGA ad ASCOLI PICENO

497

SABATO 1 FEBBRAIO 2020 in occasione dei mercati pubblici di Ascoli Piceno; i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno attraversato le periferie raggiungendo la piazza principale della bellissima città Marchigiana.

Droghe come l’Abuso di ANTIDOLORIFICI e ALCOL hanno colpito la curiosità degli Ascolani e addirittura una mamma preoccupata per i figli; ha confidato che nelle scuole è importante fare qualcosa!

MONDO LIBERO DALLA DROGA solo l’anno scorso 2019 in Italia ha raggiunto ben 340 scuole e istituti medie e superiori per informare i ragazzi dei danni irreversibili che le droghe causano a chi le assume. In totale si sono raggiunti ben circa 40000 studenti che hanno espresso grande entusiasmo e gratitudine per la verità raccontata relativa la Droga.

MONDO LIBERO DALLA DROGA che non ha colore politico e non ha fini di lucro si avvale di volontari che hanno compreso la gravità del problema, dovuto dal fatto che la Droga colpisce non solo chi ne fa uso ma anche chi inconsapevolmente può ritrovarsi a pagare un’ingiusto pegno solamente per essere in contatto con chi è nel mondo della droga. Basti pensare ai furti; alle violenze e agli incidenti che maturano chi usa droghe!!!! danneggiando ingiustamente gl’altri.




Al termine della mattinata i volontari hanno percorso le strade che passano di fronte gli Istituti Tecnici Superiori fino ad arrivare alla stazione e alle fermate dei bus raggiungendo così centinaia di ragazzi con gli opuscoli: ‘ LA VERITA SULLA DROGA’ ; SULLA COCAINA; SULL’ALCOOL e sulla MARIJUANA….Un sentito impegno affinché anche Ascoli Piceno si liberi delle piaghe più distruttive di questa società: la Droga!

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *