Perchè diffidare degli annunci di cartomanti a titolo gratuito ?

67

E’ inevitabile che si richiedano nell’arco della propria vita consulenze di ogni tipo tese a risolvere situazioni difficili che vanno a intaccare quasi sempre la tranquillità di chi ne è protagonista. Valutare con particolare attenzione la professionalità del consulente che si impegnerà ad offrire soluzioni concrete a problematiche complesse assicurerà il buon esito della propria scelta. Certamente si può in buona fede prendere una decisione sbagliata affidando il proprio destino ad un professionista incapace o addirittura disonesto. Tuttavia in ogni caso una qualsiasi consulenza, anche soggetta a sconti di cortesia, presuppone un pagamento atto a rispondere al lavoro compiuto dal consulente selezionato. Questa premessa per significare che coloro che navigano sul web alla ricerca di operatori dell’esoterico che leggano e interpretino i tarocchi, nel momento in cui incontrano annunci che propongono consulti gratuiti devono avere la prontezza di abbandonarli nell’immediato. A prescindere dalla credibilità opaca che circonda l’attività discutibile di tali operatori, chi crede nella veridicità delle risposte derivanti dalla lettura dei tarocchi non può che affidarsi a quei cartomanti che propongono un prezzo per il loro singolare servizio. Il futuro cliente opterà per quello che ritiene per istinto il più capace e ovviamente soffermerà la sua attenzione anche sui costi che meglio si avvicinano alle sue possibilità economiche. Ma non dovrà mai chiamare coloro che sostengono di fornire consulti gratis perchè è evidente che questo tipo di annuncio ha la finalità di solleticare la curiosità di un potenziale cliente che, una volta sedotto, si ritroverà invece a pagare la lettura dei tarocchi all’inizio presentata a titolo gratuito.

ANCHE GLI OPERATORI DELL’ESOTERICO OGGI USUFRUISCONO DEL WEB MARKETING

La rete è ormai da molto tempo la piattaforma ideale dove pubblicizzare la propria attività e l’uso di innumerevoli tecniche finalizzate a questo scopo non poteva che incuriosire anche i cartomanti sempre alla ricerca, in qualità di lavoratori autonomi, di nuovi clienti. Pertanto non deve scandalizzare il dato per il quale le riviste specialistiche che in passato costituivano l’unica fonte cui attingere per attrarre a sè clienti subiscano da anni un drastico calo di vendite. Appare chiaro cioè che il web abbia quasi del tutto surclassato il cartaceo ormai destinato a rappresentare una nicchia da cui deriva un numero esiguo di clienti. Il che giustifica l’approdo da parte degli operatori dell’esoterico su internet che si manifesta non solo nell’introdurre nelle bacheche online del settore personalissimi annunci, ma soprattutto si traduce nell’utilizzo di varie strategie di marketing per consolidare la propria attività. In questo contesto chi interpreta i tarocchi si divide in due categorie, l’una formata da coloro che offrono consulti nel proprio studio privato, l’altra da società che attraverso un team di operatori risponde al telefono di solito 24 ore su 24. Tale realtà stimola inevitabilmente all’interno di questo particolare settore una acerrima competizione volta a garantirsi sotto il profilo della visibilità sul web una posizione privilegiata rispetto agli altri competitor.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *